[aptica-gallery id=”101306″]
Luisa Ranieri è stata ospite di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, un incontro che ha rivelato la dolcezza e la sensibilità dell’attrice partenopea. ‘La Vita in diretta’ tocca le corde giuste e la Ranieri si commuove. Reduce dal successo della fiction ‘La vita promessa’, la moglie di Luca Zingaretti ha raccontato il personaggio di Carmela e rivelato aspetti della sua vita privata e dell’infanzia.
Una clip che la racconta come attrice e come donna ha provocato in Luisa Ranieri un turbinio di emozioni, l’attrice si è commossa alla vista del filmato andato in onda a ‘La Vita in diretta’. Presentata come il ‘simbolo della bellezza mediterranea’ e l’erede di Sophia Loren per la solarità e di Silvana Mangano per l’aspetto malinconico, Luisa Ranieri ha fatto il suo ingresso nello studio di Rai 1 con le lacrime agli occhi.
‘Non possiamo avere Audrey Hepburn e nemmeno Sophia Loren, ma ne abbiamo due in una’, è così che Francesca Fialdini ha introdotto l’intervista a Luisa Ranieri. L’attrice non è riuscita a trattenere la commozione: ‘Se volevate farmi piangere, dopo questa presentazione ci siete riusciti’.
Cosa commuove di più la Ranieri? ‘L’affetto del pubblico perché non è scontato’, ha risposto l’artista napoletana. Quando era piccolina, Luisa Ranieri sosteneva di essere simile a un ‘ragnetto’, l’attrice ha raccontato infatti che durante l’infanzia era molto timida e la timidezza le impediva di vivere pienamente la sua femminilità.
A proposito di femminilità l’artista ha parlato della sua famiglia completamente composta da donne, l’attrice ha infatti sei sorelle. La madre della moglie di Zingaretti è stata una delle prime donne a divorziare nel capoluogo campano. ‘Nell’Ottanta era una donna avanti per Napoli’, ha affermato con orgoglio la Ranieri parlando della mamma.
L’attrice ha interpretato molti personaggi femminili complicati: ‘La donna racchiude una serie di forze e debolezze. Quando penso alla donna penso a un essere molto forte perché abbiamo la capacità di rinascere sempre. Su certe cose noi donne abbiamo una marcia in più, l’ho riscontrato’, ha dichiarato.
Durante l’intervista rilasciata a Francesca Fialdini, l’attrice ha sorriso e riso più volte ma ha sempre avuto gli occhi lucidi. Dal suo ingresso in studio, fino alla fine dell’intervento ha mostrato il suo essere dolce, sensibile e vera.
‘Faccio fatica a riguardarmi in tv, aspetto sempre che vada in onda e poi passata l’emozione del momento studio cosa ho sbagliato per migliorarmi’, ha ammesso Luisa Ranieri.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…