Giornate intense per l’Inter di Giuseppe Marotta che dopo aver ufficializzato il rinnovo a Simone Inzaghi, nella notte, ha chiuso la trattativa con il Chelsea per riportare Romelu Lukaku a Milano.
Prende forma la nuova Inter di Simone Inzaghi che con un calciomercato da protagonista si sta preparando al meglio per la nuova stagione di Serie A in cui proverà a riprendersi lo scudetto vinto qualche mese fa dai rivali cittadini del Milan
Il club nerazzurro ieri ha annunciato il rinnovo di Simone Inzaghi fino al 2024 e all’apertura ufficiale del calciomercato (fissata per il 1 luglio) ufficializzerà anche gli acquisti di Asllani e Bellanova, ormai ad un passo dal vestire la maglia dell’Inter.
Sembrava impossibile qualche mese fa, eppure il grande lavoro di Marotta ha reso realizzabile la trattativa, Romelu Lukaku dopo un solo anno a Londra tornerà a Milano dove riabbraccerà i suoi vecchi compagni e proverà a riprendersi i panni di leader dell’Inter.
Dopo una lunga trattativa Chelsea ed Inter hanno trovato un accordo sulle base di un prestito oneroso a circa 8 milioni di euro all’anno con i Blues che si liberano di un ingaggio pesante per un calciatore che non è mai riuscito ad inserirsi negli schemi offensivi di Tuchel.
Quello di Marotta può essere definito a tutti gli effetti un miracolo sportivo; il direttore sportivo nerazzurro infatti riprende in prestito un calciatore che soltanto 12 mesi fa aveva venduto per una cifra vicina ai 120 milioni di euro.
Per la buona riuscita dell’operazione è stata fondamentale la volontà del giocatore che fin da subito ha pressato il suo entourage desiderando a tutti i costi un ritorno a Milano, città dove ha disputato le sue migliori stagioni in carriera.
“Big Rom” tornerà dunque in Serie A e l’Inter si prepara ad annunciare un tridente offensivo da sogno con Lautaro Martinez, Lukaku e Paulo Dybala, che a breve dovrebbe essere annunciato dalla società di Appiano Gentile.
Venerdì ci sarà il sorteggio del calendario ed inizierà ufficialmente la stagione calcistica 2021/2022, l’Inter sta preparando il suo assalto allo scudetto e allo stato attuale la squadra nerazzurra sembra, sulla carta, nettamente superiore alle avversarie che dovranno presto reagire per competere ai massimi livelli.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…