L%26%238217%3Bultimo+messaggio+di+Giorgia+alla+madre+prima+dello+schianto+a+Cagliari%3A+%26%238220%3BSto+tornando%26%238221%3B
nanopressit
/articolo/lultimo-messaggio-di-giorgia-alla-madre-prima-dello-schianto-a-cagliari-sto-tornando/487334/amp/
Cronaca

L’ultimo messaggio di Giorgia alla madre prima dello schianto a Cagliari: “Sto tornando”

Giorgia Banchero aveva chiamato la madre alle 5 del mattino, prima dello schianto, per informarla che stava rientrando. Le parole del padre: “Non sappiamo cosa sia successo, era una normale uscita con gli amici del sabato sera“.

Cagliari, le quattro vittime dell’incidente di viale Marconi – Nanopress.it

Inconsolabili i parenti e gli amici delle vittime, al cimitero di Cagliari dove sono stati portati i corpi delle quattro vittime dell’incidente avvenuto nella notte in viale Marconi. La giovane Giorgia Banchero, racconta il padre, aveva chiamato la mamma per avvertirla che stava rientrando a casa.

Incidente a Cagliari, Giorgia aveva avvertito la madre poco prima dello schianto: “Sto tornando”

Non sono ancora emersi ulteriori dettagli relativi all’incidente avvenuto a Cagliari nella notte, costato la vita a quattro giovani. L’auto su cui viaggiavano in sei, si sarebbe ribaltata dopo l’impatto con un marciapiede, che avrebbe poi causato il distacco di una ruota e la perdita del controllo del veicolo.

Purtroppo per Alessandro Sanna, Giorgia Banchero, Najibe Lavinia Zaher e Simone Picci non c’è stato niente da fare. L’incidente avvenuto nella periferia di Cagliari in viale Marconi alle 5 del mattino è costato loro la vita, mentre gli altri due ragazzi sono stati trasportati in ospedale a Brotzu e al Policlinico in condizioni gravi.

Una delle vittime, Giorgia Banchero, aveva chiamato la madre pochi minuti prima dello schianto. Le aveva detto che stava per tornare a casa, racconta il padre, ancora sconvolto davanti al cimitero di Cagliari dove oggi sono stati portati i corpi delle giovani vittime. Mirko Banchero seduto a pochi metri dalla porta della camera mortuaria insieme a un amico, racconta a Repubblica: “Mia figlia ha chiamato la madre, le aveva detto che stava rientrando, alle 5 del mattino. Era una normale uscita tra amici del sabato, non sappiamo ancora cosa è successo. La notizia l’hanno data alla madre, io non ero con lei. Aspetto di vederla”.

I parenti delle vittime al cimitero di Cagliari

Tanti i volti pieni di tristezza al cimitero di Cagliari, tra parenti e amici inconsolabili, e moltissimi giovani arrivati per dare l’ultimo saluto alle quattro vittime. I parenti ricevono le condoglianze, la gente si abbraccia e si fa forza, racconta ancora Repubblica, mentre si fa ancora fatica a realizzare la tragedia.

Cagliari, auto della polizia sul luogo dell’incidente – Nanopress.it

Anche lo zio di Alessandro Sanna intervenuto ai microfoni dei cronisti, dice di non sapere ancora nulla sulla dinamica, di non sapere chi fosse alla guida e cosa sia successo realmente, oltre a un breve dettaglio fornito dalla polizia municipale: “Nell’impatto con il marciapiede, si è staccata una ruota e quello è stato fatale per i ragazzi”.

Antonio Meli

Classe 1993, laureato in comunicazione e lingue, e in giornalismo, tra Siena e Roma. Appassionato di cinema, musica, storia e spettacolo. Mi piace scrivere e criticare.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

22 ore ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 giorno ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 giorno ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 giorno ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

2 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

2 giorni ago