L%E2%80%99ultimo+saluto+a+Maurizio+Costanzo%2C+in+centinaia+ai+funerali%3A+il+feretro+accolto+da+un+lungo+applauso
nanopressit
/articolo/lultimo-saluto-a-maurizio-costanzo-in-centinaia-ai-funerali-il-feretro-accolto-da-un-lungo-applauso/441273/amp/
Spettacoli

L’ultimo saluto a Maurizio Costanzo, in centinaia ai funerali: il feretro accolto da un lungo applauso

Si sono appena conclusi i funerali solenni di Maurizio Costanzo, celebrati nella Chiesa degli Artisti, a Roma. Dalle prime ore di questa mattina tante sono state le persone che si sono posizionate in Piazza del Popolo per dare l’ultimo saluto al grande giornalista, scomparso tre giorni fa a 84 anni.

Feretro Maurizio Costanzo-Nanopress.it

Le esequie sono state seguite dai familiari, dai tantissimi amici e colleghi del mondo dello spettacolo che hanno gremito la chiesa e si sono stretti al dolore della moglie Maria De Filippi e dei figli Saverio, Camilla e Gabriele.

I funerali in diretta di Maurizio Costanzo

Si sono svolti questo pomeriggio, alle ore 15, in diretta televisiva, i funerali solenni di Maurizio Costanzo. L‘omelia è stata celebrata dal monsignor Walter Insero. In prima fila i vertici Mediaset accanto alla moglie Maria De Filippi, i figli Gabriele, Camilla e Saverio, presenti anche i nipoti Brando, Nina, Bernardo e Tito.

Presenti tantissimi volti del mondo spettacolo: da Simona Ventura, ai comici Pio e Amedeo, da Lorella Cuccarini a Jerry Scotti, insieme a tante altre centinaia di persone. Fuori dalla chiesa in tantissimi hanno deciso di assistere alle esequie attraverso un maxi schermo, nonostante la pioggia su Roma in queste ore.

“Si è chiuso il sipario, ma è finito il primo atto. La sua anima continua ad amare e a sentire il nostro amore”.

Con queste parole Don Insero ha aperto le esequie funebri di Costanzo, il quale ricorda il giornalista scomparso, ripercorrendo la vita di Maurizio, dalla sua carriera all’amore per la sua famiglia, riuscendo a strappare anche un tenero sorriso alla moglie quando ha parlato anche della sua passione per i dolci e il cioccolato.

Feretro Maurizio Costanzo-Nanopress.it

Il feretro di Maurizio Costanzo subito dopo il funerale nella chiesa degli artisti, proseguirà il corteo nel suo studio e nel teatro i Parioli, sede del suo omonimo show, sino ad arrivare nel cimitero del Verano, dove verrà tumulato

Le parole della figlia Camilla e di Jerry Scotti

Al termine della celebrazione eucaristica officiata da Don Walter Insero, la sua primogenita Camilla ha voluto spendere due parole dedicate al papà scomparso a nome anche dei suoi due fratelli, Saverio e Gabriele.

“t’immaginiamo in paradiso mentre organizzi un talk Show”.

Queste le parole commosse della figlia Camilla, un discorso breve e coinciso, parole che hanno voluto ricordare il grande giornalista.

L’amico e conduttore Jerry Scotti, infine, ha voluto leggere la preghiera degli artisti. Una cerimonia semplice, toccante e commovente. Tanti i volti noti si sono stretti al dolore della famiglia per la predita di un grande professionista, instancabile lavoratore fino a pochi giorni prima di morire.

Un plauso liberatorio, fuori e dentro la chiesa, ha accompagnato il feretro mentre ha lasciato Piazza del Popolo con la sigla del Maurizio Costanzo show.

 

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Laureata in scienze della comunicazione, a breve conseguirò l’iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti. Dal 2022 sono entrata nella redazione di NanoPress

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago