[fotogallery id=”1159″]
Oltre che essere la città più turistica del mondo, New York è anche il luogo preferito dai cineasti d’America, con Woody Allen che può giustamente esserne considerato il massimo cantore. Nelle strade della Grande Mela, ma anche nei parchi, nelle chiese, sui ponti, nei ristoranti e presso i monumenti storici della metropoli statunitense, da Time Square ad Harlem e da Manhattan al Bronx, sono stati girati alcuni fra i più famosi film della storia del cinema, tanto che se volessimo elencare tutte le scene cinematografiche ‘newyorkesi’ rimaste nell’immaginario collettivo della gente, rischieremmo seriamente di fare notte.
Alla fine ne abbiamo scelte una quarantina (ma potevano essere tranquillamente 400 o 4000), aiutandoci con il fantastico blog FILMography di Christopher Moloney che contiene decine di migliaia di foto di luoghi di film, sia di New York che di altre città. Spulciate con avidità la nostra foto gallery e se volete suggerirci altre location da aggiungere, lo spazio commenti è a vostra completa disposizione.
Nella gallery troverete scene tratte da Colazione da Tiffany, Io e Annie, Manhattan, Ghostbusters, Harry ti presento Sally, Serendipity, The Amazing Spider-Man 2, Autumn in New York, C’è Posta Per Te, Elf, Mamma Ho Perso L’Aereo e tanti altri ancora.