Lutto per Giuseppe Conte, è morto a 93 anni il padre Nicola

Questa mattina è deceduto all’età di 93 anni il padre di Giuseppe Conte. A dare il triste annuncio è stato Giorgio Mulè, presidente di turno della Camera, il quale ha interrotto le votazioni degli ordini del giorno per informarne i colleghi.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte – Nanopress.it

A Montecitorio l’intera Camera si è stretta intorno al dolore dell’ex presidente Giuseppe Conte. Mulè ha affermato di aver già provveduto ad esprimere le sue condoglianze nei confronti della famiglia Conte ma ci ha tenuto a rinnovarle a nome dell’intera assemblea.

La morte del padre di Giuseppe Conte

Lutto per Giuseppe Conte. Questa mattina è deceduto il padre Nicola, all’età di 93 anni. Diversi i politici e non solo che si sono stretti intorno alla famiglia in questo momento di dolore.

Ad annunciare la triste notizia, questa mattina a Montecitorio, è stato il presidente di turno, Giuseppe Mulè.

“Il collega Giuseppe Conte è stato colpito da un grave lutto, la perdita del padre. La presidenza della Camera ha già formulato ai familiari l’espressione della più sentita partecipazione al loro dolore, che desidera ora rinnovare anche a nome dell’assemblea”.

Ha affermato Mulè alla Camera, interrompendo le votazioni per i punti all’ordine del giorno.

Anche i membri del Movimento 5 Stelle hanno voluto esprimere la vicinanza nei confronti del collega.

“In questo momento di dolore per la scomparsa del suo caro papà, porgiamo tutta la vicinanza e il massimo affetto al nostro presidente Giuseppe Conte. Ai familiari va il nostro profondo cordoglio per la grave perdita”.

Hanno scritto i membri del M5s sui social.

Le condoglianze di Giorgia Meloni e Elly Schlein

Anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha espresso le sue condoglianze nei confronti della famiglia Conte. La presidente ha affermato di essere vicino al suo collega e a tutta la sua famiglia, in questo momento di profondo dolore.

Lo stesso ha fatto anche Elly Schlein, la quale ha affermato:

“La comunità democratica gli è vicino per la perdita del padre Nicola”.

Impostazioni privacy