Il gruppo Luxottica SPA ha deciso di elargire un premio di produzione pari a 4100 euro per dipendente, oltre alla distribuzione di pacchetti azionari. Ecco la buona notizia.
La famosa azienda che produce e commercializza gli occhiali Luxottica Group SPA elargirà ai dipendenti circa 32 milioni di euro, oltre alla retribuzione ordinaria. La finalità è quella di gratificarli per gli obiettivi raggiunti ricompensandoli con un maxi-premio di produzione pari a 4.100 euro a testa.
Prima della morte il Patron Del Vecchio ha voluto condividere con i propri dipendenti i successi aziendali, ridistribuendo i premi di produzione e regalando titoli azionari del gruppo aziendali ai lavoratori dipendenti. Adesso, nonostante la scomparsa del fondatore, la tradizione continua con gli eredi. Il premio ammonta a ben 32 milioni di euro ed è in crescita di 17 punti percentuali rispetto allo scorso anno.
Un ottimo traguardo ed una soddisfazione che l’azienda Luxottica vuole condividere con tutti i suoi dipendenti. Il premio raggiunto ammonta a ben 32 milioni di euro ed è il più alto di sempre. Ogni lavoratore dipendente di Luxottica SPA riceverà un premio di produzione pari a 4.100 euro netti in benefits welfare, oltre alla distribuzione dei titoli azionari. Il gruppo Luxottica deve il suo successo all’eccellenza delle maestranze, oltre che all’impegno costante di tutto l’organico.
Si tratta di un maxi-premio di importo elevato ed in crescita rispetto allo scorso anno. Il premio è stato computato sulla base degli indicatori di bilancio di gruppo (Stato Patrimoniale, Conto Economico, Nota Integrativa), a seguito dell’incontro tra i Sindacati ed i vertici aziendali. Considerando le performances individuali dei dipendenti, è stato deliberato il premio di risultato consuntivo relativo all’anno 2022.
A proposito dei risultati economici e finanziari conseguiti dal gruppo Luxottica SPA, i Sindacati hanno espresso
“piena soddisfazione per il premio, il più alto di sempre, che riconosce il contributo dei lavoratori al successo dell’azienda”.
Il gruppo aziendale Luxottica da sempre ha dimostrato l’implementazione di una strategia di innovazione e di conciliazione vita-lavoro, oltre alla salvaguardia dell’eccellenza.
I nuovi vertici aziendali hanno portato avanti l’eredità del Patron Leonardo Del Vecchio, che ha sempre definito la sua azienda
«una grande famiglia».
I dipendenti sono i
«i veri artefici del nostro successo».
A poco più di un mese dal primo anniversario della scomparsa di Leonardo Del Vecchio, fondatore e Patron del gruppo aziendale, ogni dipendente riceverà oltre 4.100 euro netti. Martedì 16 maggio si è svolto ad Agordo l’incontro tra le rappresentanze sindacali nazionali e territoriali, Femca Cisl, le Rsu di Filctem Cgil, Uiltec Uil e i rappresentanti aziendali sul premio di risultato consuntivo relativo all’anno 2022.
Ogni lavoratore potrà decidere se ricevere il bonifico bancario o convertirli in benefit welfare. A seguito della fusione tra Luxottica e la francese Essilor, il gruppo aziendale conta circa 80mila dipendenti in tutto il mondo.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…