[fotogallery id=”3359″]
Ma che bella sorpresa: il film di Alessandro Genovesi con Claudio Bisio e la coppia Ornella Vanoni e Renato Pozzetto nel cast. La pellicola, con la cantante e il comico coppia affiatata, sul set per le prime riprese settembrine, si gira a Napoli in queste settimane. Ma non solo: Alessandro Genovesi, che firma la regia in questi giorni nei pressi della stazione centrale di Montesanto nella città di Eduardo De Filippo, ha scelto anche la femminilità di Valentina Lodovini e della top model Chiara Baschetti, per il suo film, in cui c’è anche Frank Matano. Tutte le riprese tra Napoli e Roma per la pellicola in uscita nelle sale italiana dal 12 febbraio 2015.
A firmare la pellicola è Alessandro Genovesi, a breve nelle sale con tra gli altri Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi e Chiara Francini nel film Soap Opera, noto per aver portato al cinema le storie de La Peggiore settimana della mia vita e Il peggior Natale della mia vita, prodotta da Colorado Film e distribuito da Medusa. La trama, fin’ora alquanto misteriosa, nel senso che è ricca di mistero per i contenuti che ha, è quello che è.
Claudio Bisio, un professore milanese che insegna da anni in un liceo della “capitale” partenopea, ma è nel pieno di una crisi esistenziale quando la moglie lo ha lasciato. Ironia a parte, inizia ad avere delle visioni, tra cui un’affascinante fotomodella che gli farà perdere la testa.
Ma perché sognare e fantasticare quando la realtà può riservarci grandi amori? Il professore, infatti, potrebbe farsi sfuggire la bella e gentile vicina di casa intepretata da Valentina Lodovini (ha già recitato in Boris e Benvenuti al Nord).
A fare da contraltare a questa folle generazioni di “scapestrati” last minute arrivano i genitori “alieni” il cui ruolo è stato affidato a Ornella Vanoni e Renato Pozzetto.
A dare colpi di scena al film, un inedito (ma non troppo) Frank Matano, nei panni di un tamarro, tra “quadretti” napoletani e il rischio dietro l’angolo di facili stereotipi. I primi ciak in corso nella Napoli, tra le strade affollate talvolta caotiche per i rientri, alle spalle della stazione centrale Cumana.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…