Mina è una delle voci più amate e ricordate della musica italiana, forse la più grande ad oggi. Dopo 40 anni dal ritiro dalle scene, tutti si aspettano di vederla prima o poi, ma recentemente una foto l’ha mostrata irriconoscibile. Ecco la foto di cui parliamo.
Ogni paese ha le sue leggende in ambito artistico: l’Italia tra le tante ha Mina, una delle voci più belle in assoluto mai sentite, che ha regalato al suo pubblico successi di un calibro inestimabile e continua ad appassionare con la sua musica meravigliosa.
Oltre ad essere una grande artista, affascinante e dotata, Mina è riuscita anche a rinnovarsi e e reinventarsi negli anni. Nonostante questo, ha deciso 40 anni fa di ritirarsi dalle scene e nessuno l’ha più vista, fino a quando non è arrivata una foto sul web che la mostra com’è oggi.
Mina torna solo in foto, ma è irriconoscibile
Mina, pseudonimo di Anna Maria Mazzini, è stata soprannominata in Italia “la tigre di Cremona”, grazie al suo timbro vocale unico e inimitabile, che l’ha resa una delle cantanti e interpreti più brave di sempre.
Sono decenni che Mina ha deciso di ritirarsi dalle scene, una decisione presa dopo tanto tempo dall’inizio della sua carriera, presa si può dire all’apice del suo successo. Dal 1978 non si è più mostrata sulle scene, complice il fatto che negli anni ha avuto sempre un rapporto burrascoso con giornali, paparazzi e tv.
Mina, infatti, ha deciso di preservare la sua vita privata, continuando però a fare musica sempre, ancora fino ad oggi. Nessun fan l’ha più vista da allora, ma due anni fa la figlia Benedetta Mazzini, ha pubblicato sui social una foto della madre.
Avete visto Mina in questa foto? È irriconoscibile! 😱 pic.twitter.com/9HuroOnM5h
— Marietta (@Mariettamitica) September 6, 2022
In questa immagine, come vedete, Mina è di spalle e guarda la tv insieme al fidanzato della figlia Benedetta. Inconfondibile la sagoma della cantante, che è di spalle quindi non si mostra completamente, ma è palese sia proprio lei.
In tanti hanno condiviso l’immagine sui social, entusiasti di rivedere anche solo un dettaglio di Mina, che ormai manca dai palcoscenici davvero da troppo tempo.
La storia leggendaria di Mina
Come dicevamo, Mina è una vera e propria leggenda italiana. L’artista debuttò per la prima volta nel 1958, quando, appena maggiorenne, si esibì sul palco di una discoteca a Marina di Pietrasanta.
La scoperta del suo talento canoro inimitabile fu presto palese, quando si unì al gruppo degli Happy Boys, entrando così a contatto con il mondo professionale della musica, quello di case discografiche e dischi.
Nel 1960 Mina entra nelle classifiche di tutta Italia con “Tintarella di Luna”, una canzone scritta da Franco Migliacci e Bruno De Filippi, un brano che diventa uno degli inni della musica popolare italiana di quegli anni.
Con gli anni, Mina diventa “La tigre di Cremona”, una delle cantanti più amate e seguite di tutti i tempi, debuttando anche in televisione, con Canzonissima e Studio Uno.
Mina ha regalato a tutti canzoni senza tempo, scritte da autori di grande calibro, come “Se telefonando”, “Mi sei scoppiato dentro i cuore”, “Città vuota”, “Parole Parole” e tantissime altre.
Una diva irraggiungibile, che ha fatto la storia della musica italiana e anche oggi, a 82 anni, continua a farla.