Ma+Ma+%26%238211%3B+Tutto+Andr%C3%A0+Bene%2C+recensione+della+stampa+estera%3A+%26%238216%3BUn+film+ben+realizzato+e+interpretato%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/ma-ma-tutto-andra-bene-recensione-della-stampa-estera-un-film-ben-realizzato-e-interpretato/83888/amp/
Categories: Spettacoli

Ma Ma – Tutto Andrà Bene, recensione della stampa estera: ‘Un film ben realizzato e interpretato’

[veedioplatform code=”f3aed26e1c3e31e14806c2775dc3d10f”]

Penelope Cruz mattatrice nelle recensioni di Ma Ma – Tutto Andrà Bene, il film di Julio Medem in arrivo in Italia giovedì 16 giugno 2016. La 42enne attrice spagnola, che deve aver scoperto l’elisir dell’eterna giovinezza (o ha un chirurgo estetico davvero molto molto bravo) visto che a dispetto del trascorrere del tempo dimostra sempre 30 anni, ha ricevuto unanimi consensi dalla stampa estera per la sua interpretazione di una donna e madre coraggiosa, che davanti all’insorgere di una malattia incurabile sceglie di affrontare il suo dramma con grande forza d’animo e ottimismo, assumendosi i rischi di una decisione spiazzante.

PER CONOSCERE LA TRAMA DI MA MA – TUTTO ANDRA’ BENE CLICCA QUI

Molto soddisfatta della prova di Penelope Cruz in Ma Ma – Tutto Andrà Bene è John Fink del portale The Film Stage, secondo cui Medem è bravo ad avvolgere il film di un delicato umorismo che in parte attenua la gravosità del tema della malattia, ma soprattutto ad affidarsi quasi completamente alla Cruz che lo ripaga con una prova magistrale. ‘La pellicola ricicla, forse troppo, alcuni cliché presenti in questo genere di storie, ma tutto sommato è un prodotto ben realizzato e interpretato, senza dubbio ammirevole. L’unico appunto che si può fare a Medem è quello di aver sviluppato poco gli altri personaggi, probabilmente per mancanza di tempo’.

Luci e ombre, invece, nella recensione di Ma Ma – Tutto Andrà Bene a cura di Rex Reed del New Yok Observer, che loda il cambio di rotta di una ‘luminosa’ Penelope Cruz, alle prese con una delle prime interpretazioni veramente drammatiche della sua carriera, ma declassa il film a poco più di una lacrimosa soap opera: ‘La Cruz arricchisce di magnetismo e splendore il personaggio di Magda, rendendo credibile uno script altrimenti artificioso e tutto sommato noioso. È una figura eroica che riesce a superare ogni ostacolo, tra cui il film stesso’.

Infine David Ehrlich di IndieWire, che senza mezzi termine parla di una Penelope Cruz che da sola salva. ma non del tutto, l’intero film: ‘Julio Medem, che si è fatto un nome per la sensualità delle sue opere (una su tutte Lucia y el sexo), stavolta si perde in un bizzarro e sterile dramma dalla debole trama al quale non riesce a infondere il giusto grado emotivo. Per sua fortuna ci pensa la strepitosa Penelope a reggere la scena anche oltre i meriti di Ma Ma – Tutto Andrà Bene’.

Ricordiamo che con Penelope Cruz interpretano il film gli altri attori Luis Tosar, Asier Etxeandia, Teo Planell, Silvia Abascal, Monica Sagrera, Alex Brendemuhl e Anna Jimenez.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago