Le macchie senili si possono eliminare dalla pelle, con l’aiuto di questo rimedio naturale da applicare mattina e sera.
La pelle presenta sempre delle caratteristiche differenti e le macchie senili rappresentano una manifestazione che colpisce uomini e donne, indistintamente. Le cause possono essere diverse e in alcuni casi è necessario tenerle sotto controllo con l’aiuto di uno specialista. Per eliminarle e contrastarle, c’è un rimedio naturale impensabile da applicare al mattino e anche alla sera. Le sue proprietà e benefici ridaranno alla pelle un aspetto giovane e sano.
Quali sono le cause delle macchie scure?
Ogni pelle è diversa e lo stile di vita di ognuno potrebbe comportare non pochi cambiamenti nel tempo. Non solo, con il passare degli anni si possono sviluppare delle macchie scure che interessano viso e corpo.
Gli esperti le identificano come cheratosi ed è bene controllare il loro stato e la causa della formazione, per poi procedere di conseguenza. Quando si parla di macchie senili, spesso sono una conseguenza dell’invecchiamento cutaneo e si presentano in rilievo. Sono spesso irregolari nella forma e al tatto ruvide, di color marrone chiaro.
Possono colpire donne e uomini in varie parti del corpo, viso compreso, tenendo conto che l’attività cellulare inizia il suo rallentamento già dai 30 anni.
È importante che la pelle venga curata giorno dopo giorno con ingredienti naturali, oltre a sottoporla a dei controlli di routine per verificare lo stato della macchie e la loro importanza.
Le cause principali di questa manifestazioni sono sicuramente una eccessiva esposizione solare, nel corso della propria vita, senza le opportune protezioni. Non solo, anche il ricambio cellulare che pian piano rallenta con l’età è sicuramente una causa della macchia scura su viso e corpo.
Macchie senili, l’ingrediente naturale per eliminarle
Se le macchie scure sono tenute sotto controllo e si presentano come conseguenza ad una esposizione solare eccessiva, si può usare un rimedio naturale – impensabile – che aiuta ad eliminarle per riportare la pelle al suo stato naturale.
L’ingrediente è la cipolla, ricco di polifenoli e antiossidanti per contrastare la degenerazione delle cellule e anche la formazione di queste macchie.
Gli esperti hanno confermato che la cipolla sia in grado di rimuovere cicatrici e macchie, grazie agli antiossidanti che lavorano direttamente sullo strato superficiale della pelle.
In aggiunta all’aceto di mele si potrà avere un mix perfetto, rimuovendo anche le cellule morte mentre si cura la pelle dalle sue imperfezioni.
Per realizzare questo prodotto da usare giorno e notte, procedere in questo modo:
- Tritare la cipolla dopo aver tolto la buccia, aggiungendo i pezzi a mezzo bicchiere di aceto di mele
- Mescolare sino a quando non si ottiene una sostanza liquida e morbida
- Aiutandosi con un panno in cotone, applicare la sostanza di cipolla e aceto di mele sulle zone interessate massaggiando.
Ripetere l’operazione mattino e sera, per alcune settimane sino a due mesi. Oltre al trattamento naturale, ricordarsi di proteggere la pelle dai raggi del sole applicando una protezione alta anche in inverno.