[veedioplatform code=”06f40ad91f4377b2c7fe2658fa81646b”]
Chissà la sorpresa dei passanti che stanotte hanno visto cantare Madonna a Parigi, in Place de la Republique, per ricordare le stragi dello scorso 13 novembre e mandare un segnale di pace in tutto il mondo. La Regina del Pop si è infatti esibita in un breve set acustico nello stesso luogo dove migliaia di persone stanno continuando a deporre fiori, messaggi e altri tributi alle vittime degli attacchi terroristici, dopo aver invitato i suoi fan a raggiungerla in piazza con un tweet postato al termine del concerto che aveva tenuto ieri sera al palasport di Bercy: ‘I’m singing some songs in place de la republique. Meet me there now’!
Madonna, avvolta in un piumino imbottito e con il cappuccio di pelo, ha cantato con il figlio adottivo David di 9 anni e il chitarrista Monte Pittman, regalando ai presenti Ghosttown, uno dei suoi ultimi singoli, Imagine di John Lennon, l’inno della pace per antonomasia, e infine la classicissima Like a Prayer. Tra un brano e l’altro Madge ha detto alle persone che erano con lei: ‘Tutti sanno perché siamo qui, vogliamo solo suonare qualche canzone sulla pace, per diffondere amore e gioia, e onorare e rispettare chi è morto quasi quattro settimane fa. E per diffondere luce: ne abbiamo tutti bisogno’.
In precedenza invece, durante il concerto di Bercy per il suo Rebel Heart Tour, la star italo-americana si era presentata sul palco avvolta nel tricolore francese e aveva cantato La Marsigliese insieme a tutto il pubblico, gridando: ‘Non ci piegheremo alla paura, il cuore di Parigi e il cuore della Francia battono nel cuore di ogni città. Noi siamo un solo cuore e il nostro cuore batte all’unisono. Il potere dell’amore è più forte dell’amore del potere’.
Successivamente ha raccontato un aneddoto riguardante la capitale francese, ricordando che fu proprio a Parigi che decise di dedicare la sua vita alla musica: ‘Avevo vent’anni: grazie Parigi per aver piantato quel seme nel mio cuore’.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…