Possono tirare un sospiro di sollievo i tantissimi fan di Madonna. La cantante statunitense, di chiara origine italiana, è stata infatti dimessa dall’ospedale in cui era ricoverata da sabato in terapia intensiva per un’infezione batterica, hanno detto dalla Cnn che ha citato una fonte vicina alla popstar spiegando che “si stente meglio”, e infatti è stata trasportata nella sua casa di New York con un’ambulanza privata.
La regina del pop degli anni Ottanta (ma non solo), che stava preparando un tour mondiale per celebrare i suoi 40 anni di carriera, che l’avrebbe tenuta occupata dal 15 luglio e per altri sette mesi, aveva fatto preoccupare non solo i tantissimi fan, ma anche la sua famiglia, che le è rimasta vicina per tutta la durata del ricovero. All’alba dei suoi 65 anni, ha spiegato un parente di Madonna al Daily Maily, la cantante era molto sotto pressione ed è anche per questo motivo che si è temuto il peggio per lei.
Madonna è stata dimessa: pericolo scampato per la regina del pop che era ricoverata in terapia intensiva per un’infezione batterica
Madonna sta bene, ed è stata dimessa. La regina del pop, ricoverata da sabato in terapia intensiva per un’infezione batterica, secondo quanto hanno riferito dalla Cnn, che ha citato fonti vicino alla cantante statunitense, è fuori pericolo ed è tornata a casa sua, a New York, trasportata da un’ambulanza privata. Certo, i milioni di fan sparsi per il mondo dovranno aspettare ancora un po’ per godersi un suo spettacolo dal vivo – il tour mondiale, che sarebbe dovuto iniziare il 15 luglio da Vancouver e che doveva portarla in 45 città diverse, è stato rimandato a data da destinarsi -, ma possono quantomeno tirare un sospiro di sollievo perché, appunto, è fuori pericolo.
🚨| Madonna Health Update!
Both CNN & one of Madonna’s long time best friends Debi Mazar confirm that M is now at home recovering!!!
Heres to a speedy recovery. NOTHING stops The Queen of Pop. She’s had a life full of obstacles that have tried & FAILED 👑 LONG LIVE THE QUEEN pic.twitter.com/elSAG4520W
— 𝐌 (@QueenofPopMUSlC) June 29, 2023
Certo, ancora, all’alba dei suoi 65 anni (li compirà il 16 agosto), Madonna Louise Veronica Ciccone, il vero nome che tradisce le origini italiane da parte di padre, dovrà rallentare un po’ i ritmi. L’infezione batterica che l’ha colpita, e che sabato scorso l’ha costretta alla corsa in ospedale dopo essere stata trovata priva di sensi, anche se non si sa da cosa si è scaturita, per i familiari non è l’unico motivo del down della cantante.
Come raccontato in un’intervista al Daily Maily di un parente stretto, che prima aveva spiegato che “negli ultimi due giorni, nessuno sapeva quale direzione avrebbe preso la situazione e la sua famiglia si stava preparando al peggio“, a causare il crollo è stata anche la pressione per l’organizzazione del tour con cui avrebbe dovuto celebrare i suoi quarant’anni di carriera.
“Quanto è accaduto – ha detto ancora al tabloid del Regno Unito – è servito a ricordarle che doveva prendersi cura di se stessa. Questo l’ha davvero svegliata. Non ha vissuto una vita sana come avrebbe dovuto per la sua età e negli ultimi due mesi si è consumata. Pensa di essere ancora giovane quando, in realtà, non lo è più. Crede anche di essere invincibile“.
Dopo tutto, era già successo a Michael Jackson, il re del pop, morto a 50 anni per un cocktail di propofol e benzodiazepine che avevano causato un arresto cardiaco, di avere un crollo fisico e mentale durante la preparazione di un tour in 50 date da tutto esaurito. L’epilogo in questo caso, e fortunatamente, è stato diverso, ma è chiaro che Madonna dovrà prendersi più cura del suo corpo, e di sé stessa. Per il bene suo, ma anche dei tanti supporter che la seguono e la venerano come una dea, appunto, anche in Italia.
No ragazzi se ci lascia anche Madonna non so come potrei prenderla posso farla finita immediatamente pic.twitter.com/bPyT2aVkSt
— næmes (@savage_persona) June 28, 2023