Madonna+posta+su+Instagram+un%26%238217%3Bimmagine+di+Ornella+Muti+giovane
nanopressit
/articolo/madonna-posta-su-instagram-un-immagine-di-ornella-muti-giovane/81055/amp/
Categories: Spettacoli

Madonna posta su Instagram un’immagine di Ornella Muti giovane

[aptica-gallery id=”101287″]

Che sorpresa vedere Madonna che posta su Instagram un’immagine di Ornella Muti giovane, facendo impazzire i fan italiani e non soltanto loro! È accaduto ieri, quando sul profilo della Regina del Pop, che in questi giorni si trova in Nuova Zelanda per le ultime date del Rebel Heart Tour, è apparsa l’effigie di una bellissima ragazza che fissa un crocifisso, accompagnata dalla frase ‘Teach me how to pray’ tratta dal brano Devil Pray, uno dei migliori del suo ultimo album. Sembrava una ragazza qualunque, ma i seguaci italiani di Madonna hanno immediatamente riconosciuto in quello splendido volto dagli occhi azzurri la nostra Ornella Muti in un’immagine risalente a oltre quarant’anni fa.

La foto dell’attrice italiana, famosa in tutto il mondo con la sua vastissima filmografia che comprende oltre 120 pellicole, è presa infatti dalla locandina del film ‘Le Monache di Sant’Arcangelo’ del 1973, un erotico del genere conventuale (molto in voga in quel periodo) diretto da Domenico Paolella su soggetto e sceneggiatura di Tonino Cervi e interpretato, oltre che dall’appena diciottenne Ornella Muti, anche da Pier Paolo Capponi, Anne Heywood, Martine Brochard e Luc Merenda.

Sul web, si sa, le notizie girano alla velocità della luce, e in brevissimo tempo l’omaggio (probabilmente involontario, la cantante, o il suo social manager, ha semplicemente scelto un’immagine che si adattasse bene alla strofa di Devil Pray) di Madonna a Ornella Muti è stato segnalato a sua figlia Naike Rivelli, che ha prima commentato il post con giustificato orgoglio (‘that’s Ornella Muti my mom!’) e poi lo ha subito condiviso sul suo profilo per faro vedere a tutti. Più tardi è arrivata anche la conferma ufficiale della stessa Ornella Muti sull’identità della persona ritratta nell’immagine: ‘Per i fans che mi stanno chiedendo se la donna raffigurata nel post di Madonna sia io… beh… Voi che dite ? Ciao Madonna’!

In ogni caso non è la prima volta che Madonna posta sui social foto di artisti italiani. La prima volta fu per esprimere il suo apprezzamento riguardo la cover di Like a Virgin cantata da Suor Cristina Scuccia, la vincitrice di The Voice of Italy 2. La seconda, in realtà, fu un clamoroso errore: tempo fa, infatti, Madonna pubblicò sul suo profilo Instagram una sua foto da giovane nell’atto di fumare. Peccato però che la donna in questione non fosse Madonna ma Paola Barale in una riuscitissima imitazione della Regina del Pop (così riuscita da ingannare persino… l’originale). Immediata la reazione ironica della rete, mentre la Barale, da parte sua, commentò pubblicando sempre su Instagram una foto di Madonna nei panni di Evita Peron scrivendo “Ragazzi va tutto bene… che sarà mai un po’ di confusione?’.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago