Arrestata maestra d’asilo per maltrattamenti nei confronti dei suoi piccoli alunni: non si limitava agli insulti, sovente inveiva contro di loro bestemmiando. E’ successo a Modena.
Botte, offese, punizioni fuori misura, avevano portato i bambini a temere l’ingresso all’asilo, tanto che da tempo chiedevano ai loro genitori di non andarci più. Avevano paura di quella persona che doveva provvedere alla loro crescita.
La maestra, protagonista di questa riprovevole vicenda, tale M.G., 52 anni, è stata accusata di maltrattamento aggravato su minori tra i 3 e i 5 anni.
L’indagine è stata aperta a seguito delle segnalazioni di diversi genitori del medesimo asilo, che si dichiaravano preoccupati per lo stato di malessere dei loro figli.
Ciò ha consentito di scoprire che la donna spesso scatenava un’ira feroce e incontrollata contro i bambini, abbandonandosi a comportamenti violenti e a un linguaggio scurrile, anche solo se questi andavano in bagno o non gradivano alcuni alimenti della mensa.
I Carabinieri della Compagnia di Pavullo nel Frignano hanno dunque eseguito un’ordinanza cautelare, emessa dal Gip di Modena Eleonora De Marco, che ha condotto l’insegnante agli arresti domiciliari.
L’accusa è di aver maltrattato fisicamente e psicologicamente i piccoli durante l’orario scolastico, con condotte sistematiche e reiterate, violando pertanto i doveri di equilibrio e correttezza.
Si è trattato spesso di schiaffi, spintoni, strattonamenti e insulti: ‘Sei brutta’, ‘Stordita’, ‘Li mortacci vostri’, ‘Sei una pecora’, Ti do una microfonata in faccia’.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…