(Il boss Giovanbattista Ventura)
Il boss di Vittoria (Ragusa) Gianbattista Ventura è accusato di minacce aggravate dal metodo mafioso nei confronti del giornalista Paolo Borrometi, direttore direttore del quotidiano online “La Spia” e corrispondente dell’Agi. Sul boss è stato eseguito un ordine di cattura da parte della Dda di Catania. Gianbattista Ventura aveva insultato e minacciato il giornalista anche attraverso Facebook. Il boss era già stato condannato per omicidio e lo scorso febbraio era tornato in cella dopo aver violato la libertà vigilata
LEGGI ANCHE – LA SOLIDARIETA’ DEL PRESIDENTE DEL SENATO
Offese e minacce ogni qualvolta Paolo Borrometi citava la famiglia Ventura. Messaggi minatori arrivavano anche sulla bacheca o nei commenti alle notizie del quotidiano su cui scrive Paolo Borrometi: “D’ora in avanti sarò il tuo peggiore incubo e poi ci incontreremo nell’aldilà” o ancora “Tu ci morirai con il gas”. Grazie all’intervento della Polizia Postale è stato possibile appurare che i messaggi arrivavano direttamente dal Boss Gianbattista Ventura o dai suoi familiari.
Paolo Borrometi era stato preso di mira dal boss di Vittoria, ma non è certo la prima volta che il giornalista ragusano finisce nel mirino della mafia. Borrometi è stato vittima di percosse, ha subito intimidazioni e minacce, ma ha sempre continuato il suo lavoro convinto che, come ha scritto su Nanopress, “contro l’omertà il dovere è andare avanti“.
(Il giornalista Paolo Borrometi)
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…