Mai avere in casa queste 4 razze di gatti: un veterinario spiega il motivo

Non bisognerebbe mai tenere in casa queste 4 razze di gatti e questo famoso veterinario spiega il motivo: siete curiosi?

Gatti in casa
Gatti in casa – Nanopress.it

Amanti dei gatti? Un famosissimo veterinario su TikTok ha spiegato che non tutti i felini andrebbero tenuti in casa. Ci sono delle razze particolari e problematiche che non andrebbero mai fatte restare dentro casa: il veterinario associa la razza ad un disastro sanitario completo.

Dobbiamo capire, prima di tutto, che ci sono più di 70 razze feline in ogni parte del mondo, con mantelli particolari o senza pelo sino ad altri che hanno un manto similare ad una coperta morbida. Tuttavia, il veterinario parla chiaro e alcune di queste razze non andrebbero mai e poi mai portate in casa.

Scopriamo insieme quali sono?

Quali sono le 4 razze di gatto da non tenere in casa?

Ben è un famoso veterinario che su TikTok ha voluto spiegare il motivo per la quale alcune razze di gatti non dovrebbero mai e poi mai essere portate in casa. Il professionista evidenzia che ci sono delle razze che lui non acquisterebbe, ma comunque invita ad adottare loro ugualmente per donare una casa calda e una famiglia che possa prendersene cura.

Dal carattere particolare sino alla salute, vediamo insieme quali sono le razze di felini che Ben il veterinario non consiglia.

Persiano

Il bellissimo persiano è il primo della lista perché ha delle problematiche di salute molto serie. Ha il muso schiacciato e sono brachicefali. Le loro narici sono piccolissime e gli occhi sporgono in fuori, con le ossa che spesso si ammassano sul volto. Insomma, sono veramente dei gatti con serissime problematiche di salute.

Persiano
Persiano-NanoPress.it

Scottish Fold

Che sia bellissimo non ci sono dubbi a riguardo, riconoscibile per le sue orecchie piccole e piegate verso il basso. Questa caratteristica è molto particolare ed è un disturbo per i gatti di questo tipo: la patologia si chiama osteocondrodisplasia. È una vera e propria anomalia genetica e si diffonde anche alle sue articolazioni: l’animale ne soffre anche se nessuno lo dice mai.

Sphynx

È un altro felino che piace tantissimo, nudo e di grande eleganza. Eppure questo gatto soffre moltissimo il freddo ed è delicato. In questo caso il veterinario invita a porre attenzione nei suoi riguardi al fine che non soffra mai.

Bengala

Sempre uno dei più belli che ci siano al mondo, questo gatto ha un aspetto meraviglioso e ibrido. La sua razza viene selezionata da un incrocio ed è un gatto aggressivo difficile da tenere in casa. Ha bisogno di compagnia, attenzione e continui stimoli, non tutti infatti sono in grado di gestirlo nella maniera più corretta.

Bengala
Bengala-NanoPress.it

Da tutto questo si capisce che questi siano gatti difficili da tenere, curare e allevare. Prima di adottare loro è bene informarsi, al fine di potergli regalare una vita dignitosa.

Impostazioni privacy