La vita di Angelo, affetto di neurofibromatosi è complicata, ogni giorno rappresenta una nuova sfida da affrontare con grinta e coraggio. Angelo Riccio, vive a Foggia ed è costretto a letto, collegato a un respiratore a causa di alcune complicanze della sua patologia. I suoi genitori vogliono esaudire il suo unico, grande desiderio: fargli incontrare il suo mito, Pippo Inzaghi, in occasione del suo 24esimo compleanno.
I genitori di Angelo, Franco e Lucia sono disposti a tutto pur di esaudire il sogno del loro amato figlio, per lui ricevere la visita dell’ex bomber della nazionale di calcio, Pippo Inzaghi, sarebbe un regalo inaspettato e certamente graditissimo.
A raccontare questa storia di dolore e speranza che non si esaurisce è il quotidiano online Today: Angelo ha avuto una vita difficile sin dalla nascita, la sua patologia lo ha sempre messo a dura prova, ma per fortuna al suo fianco ha sempre avuto due genitori affettuosi e pronti a lottare con lui in ogni battaglia.
La vita di Angelo è però ulteriormente peggiorata dallo scorso novembre, quando a seguito a delle complicanze di un intervento chirurgico, si è ritrovato costretto a letto, attaccato a un respiratore.
Franco e Lucia non vogliono mollare la presa e sperano che esaudendo il grande desiderio di Angelo, ovvero incontrare il suo mito Pippo Inzaghi, possa recuperare fiducia in se stesso e riprendere così a lottare, per affrontare nuove sfide sicuramente, ma anche tanti altri attimi insostituibili di gioia.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…