[videoplatform code=”1384862362591528b529a905c4″]
Siamo alla vigilia dell’uscita nelle sale di Maleficent, il film con Angelina Jolie sulla fiaba della Bella Addormentata nel Bosco, al cinema da mercoledì 28 maggio 2014. La celebre attrice di Los Angeles, al suo ritorno da protagonista in un lungometraggio a oltre tre anni di distanza da Salt e The Tourist, interpreta Malefica, la perfida e affascinante strega della fiaba.
Maleficent è allo stesso tempo prequel e remake del classico disneyano La Bella Addormentata nel Bosco del ’59, poiché racconta sia le vicende della giovane strega, rivelando gli eventi che hanno indurito il suo cuore e che l’hanno condotta a maledire la principessa Aurora, che la storia successiva già narrate nel celebre film d’animazione uscito 54 anni fa. Prodotto dalla Walt Disney Pictures, Maleficent è stato diretto dall’americano Robert Stromberg, al debutto come regista dopo aver fatto lo scenografo in kolossal come Avatar, Alice in Wonderland e Il Grande e Potente Oz.
Il cast del film, a parte Angelina Jolie nella parte di Malefica, vede anche la presenza di Elle Fanning, Sharlto Copley, Brenton Thwaites, Juno Temple, Sam Riley e Miranda Richardson. Un piccolo ruolo, quello di Aurora da piccola, è stato interpretato da Vivienne Jolie-Pitt, figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt.
Maleficent: trama del film
Maleficent è la storia mai raccontata del villain più iconico della Disney dal classico del 1959, La Bella Addormentata nel Bosco. Splendida donna dal cuore puro, Malefica (Angelina Jolie) vive inizialmente una vita idilliaca, crescendo in un regno boscoso e pacifico. Un giorno, però, un esercito di invasori pone fine all’armonia della sua terra e Malefica diventa la protettrice più feroce del suo Paese, prima che un tradimento senza scrupoli inizi a trasformare il suo cuore puro in pietra. Logorata dalla sete di vendetta, Maleficà si getta in un’epica battaglia contro il successore del re invasore, il Re Stefan (Sharlto Copley) e, come conseguenza, piazza una maledizione sulla sua bambina, Aurora (Elle Fanning). Mentre Aurora cresce, Malefica si resnde conto che la ragazza ha in sé la chiave della pace del regno… e forse anche quella della sua felicità.