La Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta meteo gialla fino alle 6 di domenica, 22 ottobre.
La metro Materdei si è completamente allagata e il collegamento è stato temporaneamente chiuso. Chiusi anche parchi pubblici e accesso alle spiagge.
Un violento acquazzone si è abbattuto questa mattina sulla città di Napoli. Tanti i disagi per i residenti, a partire dalla chiusura della metro in zona Materdei, per via di un allagamento nella zona interna della stazione. I parchi e gli accessi alle spiagge della città sono stati chiusi, mentre la protezione civile ha emanato un’allerta meteo gialla fino alle 6 di domenica mattina.
Non solo pioggia ma anche vento forte, che rende difficile la viabilità. Tanti i disagi per i cittadini. Alcuni negozi in zona Santa Lucia si sono allagati. Disagi anche per le caditoie piene di fogliame, che non riescono a far defluire l’acqua. La situazione dovrebbe migliorare in serata, quando le piogge si attenueranno.
La notte scorsa sono state evacuate, in via precauzionale, 150 persone a Messina per via degli incendi che hanno colpito le zone di Gioiosa Marea, Condrò e San Piero Niceto. Decine le abitazioni distrutte dalle fiamme. Sul posto vigili del fuoco e volontari. Da questa mattina stanno operando canadair, ma la situazione meteo è in netto miglioramento.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…