Per la giornata di domani sono previsti nubifragi e piogge intense su diverse regioni dell’Italia centro-meridionale. Sulle Alpi nevicherà, anche a bassa quota.
Il freddo e il maltempo continueranno fino al primo week-end del mese di dicembre, quando le temperature dovrebbero salire di qualche grado rispetto alla media stagionale.
In arrivo due perturbazioni sull’Italia, che porteranno gelo e neve anche a bassa quota. A darne notizia è Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. Già oggi, 27 novembre, sono in arrivo le prime correnti di aria fredda che porteranno piogge intense e vento. Per la mattinata di martedì 28 novembre sono previsti locali allagamenti su Calabria, Campania e Lazio. Sull’arco alpino è in arrivo la neve anche a bassa quota. Le temperature toccheranno picchi di freddo al di sotto della media stagionale.
Tra giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre arriverà sulla penisola una seconda perturbazione, che porterà – anche in questo caso – piogge intense e rischio di neve a bassa quota. Nel primo week-end di dicembre dovrebbe la situazione dovrebbe assestarsi e le temperature dovrebbero salire di qualche grado rispetto alla media stagionale.
Lunedì 27: al nord cielo coperto e pioggia, al centro meteo in peggioramento, al sud piogge sparse.
Martedì 28: al nord ancora instabilità, al centro maltempo diffuso e al sud tempo instabile con precipitazioni sparse.
Mercoledì 29: al nord nevicate a bassa quota, al centro sereno, al sud nubi sparse.
Da giovedì 30 novembre in arrivo una nuova perturbazione, che – partendo dal nord – toccherà l’intero Paese nell’arco di 24/48 ore.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…