Un’altra perturbazione si sta per abbattere sull’Italia in questi ultimi giorni di agosto: almeno 10 regioni saranno interessate dal maltempo. Vediamo quali sono e quali saranno le temperature che ci aspettano.
Durante il mese di agosto il tempo non è stato quasi per niente dalla parte dei vacanzieri: infatti, il maltempo ha interessato numerose regioni italiane nelle ultime settimane e, a quanto pare, continuerà ad essere presente anche a fine mese.
Secondo le stime del meteo, infatti, in 10 regioni da oggi 27 agosto è stata dichiarata allerta gialla, per via di temporali e piogge molto forti. Vediamo qual è il quadro metereologico che ci dobbiamo aspettare.
L’estate 2022 ha messo a dura prova tutti i cittadini italiani: a partire dal caldo afoso, che è arrivato da fine maggio fino ad oggi, poi poi arrivare a piogge, alluvioni, grandine e chi più ne ha più ne metta.
Arriva una sesta perturbazione di questo mese di agosto, che purtroppo rovinerà la fine dell’estate a molti che sono ancora in ferie.
Sono 10 le regioni interessate, ovvero Campania, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Molise, Sicilia, Abruzzo, Toscana, Trentino, Umbria e Veneto.
L’estate sta finendo, ma per alcuni sarà proprio finita. Infatti, le perturbazioni porteranno forti temporali e piogge, che faranno scattare l’allerta gialla, ossia ordinaria criticità.
A quanto pare, il maltempo non lascerà l’Italia presto, tanto è vero che si parla di una criticità che durerà parecchi giorni, a partire da questo weekend.
Domani ci saranno diversi temporali in diverse zone italiane, che potrebbero mettere fine alle vacanze estive di tantissimi turisti e cittadini, che contavano in queste ultime settimane per godersi a pieno questa calda estate 2022.
Al centro sud, ci saranno mattinate di sole, ma sono attesi temporali sugli Appennini, che potrebbero spostarsi verso le zone di mare e pianeggianti.
La cosa positiva è che le temperature caleranno, ma la popolazione è invitata a prestare attenzione a possibili alluvioni e grandinate, quindi bisognerà essere cauti sui luoghi da percorrere in questi giorni, in auto e con qualsiasi veicolo.
Da giovedì 1 settembre, per salutare al meglio la nuova stagione, ci saranno temperature autunnali, con un calo di almeno 8/10° in tantissime zone italiane soprattutto al Nord.
Al Sud, invece, le temperature resteranno per lo più le stesse, almeno fino al 1 settembre, ma il primo weekend del prossimo mese, probabilmente, anche in queste regioni la situazione potrebbe cambiare.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…