Le vessazioni inflitte alla vittima sono state riprese dalle telecamere di sorveglianza installate nell’abitazione dell’anziana, dopo la denuncia di un’amica, che l’aveva vista dimagrita e con lividi sul corpo, e per questo si è rivolta ai carabinieri.
A quel punto i militari hanno installato delle telecamere di sorveglianza nell’abitazione dell’anziana, e le riprese non hanno lasciato dubbi. La badante, una 46enne marocchina, è stata arrestata e trasferita nel carcere di Pisa.
Badante arrestata ad Altopascio
I carabinieri di Altopascio, in provincia di Lucca, hanno arrestato una badante di 46 anni con l’accusa di reati contro conviventi e familiari. Le indagini dei militari dell’Arma che hanno portato all’arresto della donna sono partite circa un mese fa, quando un’amica dell’anziana si è rivolta ai carabinieri perché aveva notato che la vittima era molto dimagrita e aveva diversi lividi sul corpo.
A quel punto i militari hanno installato una telecamera nascosta nell’appartamento dell’anziana e grazie alle immagini registrate è emerso il grave quadro indiziario a carico della badante, una 46enne marocchina. La donna è stata quindi arrestata in flagranza di reato. È accusata di aver picchiato, schiaffeggiato e spintonato l’anziana di cui avrebbe dovuto occuparsi e di lasciarla spesso senza cibo. L’anziana è stata quindi affidata alle cure dei sanitari del 118, mentre l’indagata è stata trasferita nel carcere di Pisa.