Mamma+la+lascia+nella+vasca+mentre+fa+il+bagnetto%2C+la+piccola+Sara+muore+annegata+a+10+mesi
nanopressit
/articolo/mamma-la-lascia-nella-vasca-mentre-fa-il-bagnetto-la-piccola-sara-muore-annegata-a-10-mesi/438961/amp/
Mondo

Mamma la lascia nella vasca mentre fa il bagnetto, la piccola Sara muore annegata a 10 mesi

Le indagini sulla morte della piccola Sara si sono appena concluse e hanno accertato come il suo decesso sia stato la conseguenza di un drammatico incidente. Nessuno sarà quindi indagato, neppure la mamma, che quel pomeriggio era in casa con lei. 

Vasca da bagno – Nanopress.it

La donna ha lasciato la piccola in vasca insieme ai due fratellini più grandi, mentre facevano il bagnetto, perché doveva recuperare un altro giocattolino. Un giochino però avrebbe bloccato lo scarico, che la donna aveva lasciato aperto, e la vasca in pochi minuti si è riempita. La piccola Sara è stata trovata riversa nell’acqua, ormai senza vita.

A nulla sono valsi i tentativi della donna, che – seguendo al telefono le istruzioni dell’operatore dell’ambulanza –  ha cercato di eseguire la manovra per far battere di nuovo il cuore di Sara. Per la bambina non c’è stato nulla da fare. Quando gli operatori sanitari sono giunti nell’abitazione, la piccola era ormai senza vita.

La tragedia della piccola Sara, morta annegata a 10 mesi

È annegata in appena 10 centimetri d’acqua la piccola Sara Moosa, la bimba di 10 mesi morta nell’agosto dello scorso anno a Leicester, in Inghilterra. La piccola stava facendo il bagnetto con i fratelli più grandi – due gemellini – quando è morta. Stando alla ricostruzione di quei drammatici istanti, mentre i tre erano nella vasca da bagno, la madre si sarebbe allontanata per cercare un giochino che i due maschietti chiedevano insistentemente.

Per evitare problemi, la donna aveva lasciato lo scarico aperto, in modo da far scorrere l’acqua dal rubinetto della vasca, anch’esso lasciato aperto. Un giochino però avrebbe ostruito lo scarico, facendo riempire la vasca. Quando la madre della piccola Sara è tornata in bagno ha trovato la figlia riversa nell’acqua, stesa sul lato destro. La donna ha immediatamente allertato il 999, e – seguendo le istruzioni dell’operatore dell’ambulanza –  ha cercato di eseguire la manovra per far battere di nuovo il cuore di Sara.

Ambulanza – Nanopress.it

A nulla sono valsi i tentativi della donna, per la bambina non c’è stato nulla da fare. Quando gli operatori sanitari sono giunti nell’abitazione, la piccola era ormai senza vita.

Chiuse le indagini: nessun indagato

Come riferisce Fanpage, le indagini per la morte della piccola Sara Moose si sono ormai concluse. Gli inquirenti hanno accertato come il suo decesso sia stato la conseguenza di un drammatico incidente. Nessuno sarà quindi indagato, neppure la mamma, che quel pomeriggio era in casa con lei.

Nell’abitazione della vittima era stata effettuata anche una perquisizione della Polizia, che non aveva fatto emergere nessun elemento accusatorio nei confronti della madre.

Filomena Indaco

Classe 1983, divoratrice di libri e di parole, giornalista pubblicista. Sono la Direttrice Responsabile di NanoPress.it

Recent Posts

Prelievo allo sportello Bancomat: cambiano le cose. Cosa accadrà nei prossimi giorni

Ti sei mai chiesto quanto siano cambiati i bancomat che usi ogni giorno? Dietro l’apparente…

4 ore ago

“Ci vuole prudenza” Conad , richiamo alimentare. Noto prodotto richiamato dal mercato

Nell'universo apparentemente sicuro dei supermercati italiani, un nuovo caso sta catturando l'attenzione dei consumatori. Un…

12 ore ago

Luci Led a Natale: scegli queste per il tuo albero e sarà tutto fantastico

Hai mai notato come le luci possano trasformare completamente un ambiente? C’è qualcosa di quasi…

14 ore ago

L’enigma dell’eredità: cosa accade quando uno zio muore senza testamento?

Quando una vita si spegne, il silenzio lascia spazio a domande spesso trascurate. Non sono…

17 ore ago

Lidl: durante la spesa momenti di terrore. La situazione è degenerata in pochi minuti

Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un susseguirsi di eventi degni di un film…

24 ore ago

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

2 settimane ago