Mamma+poliziotto+fuori+servizio+uccide+rapinatore+davanti+alla+scuola%3A+premiata
nanopressit
/articolo/mamma-poliziotto-fuori-servizio-uccide-rapinatore-davanti-alla-scuola-premiata/97876/amp/
Categories: Curiosità

Mamma poliziotto fuori servizio uccide rapinatore davanti alla scuola: premiata

Nel video shock che vi proponiamo più in basso, una telecamera di sicurezza posta all’incrocio davanti ad una scuola di San Paolo in Brasile ha immortalato la scena: mentre le mamme stanno attendendo l’uscita dei figli dall’edificio, si avvicina all’improvviso un uomo armato che, puntando davanti a sé la pistola intima ai presenti di consegnarli soldi e preziosi. L’uomo non sembra per niente curarsi del fatto che davanti a lui ci sono anche dei bambini. Tutto si svolge in pochi secondi, una mamma che si accorge immediatamente del pericolo, e che è in realtà una poliziotta fuori servizio, estrae prontamente la sua pistola e spara contro il rapinatore, uccidendolo. Poi il Governatore locale l’ha premiata con una piccola cerimonia davanti alla stampa.

Katia da Silva Sastre ha 42 anni, è diventata una sorta di eroina dopo essere intervenuta davanti alla scuola frequentata da sua figlia, quando un ladro aveva puntato la pistola verso le mamme e i papà presenti in attesa dell’uscita dei figli dall’istituto. L’uomo aveva intenzione di derubare i presenti.

Ad un certo punto la donna ha approfittato di un momento di distrazione del ladro per estrarre a sua volta un’arma dalla sua borsetta, con la quale ha fatto fuoco mettendo KO il rapinatore.

La signora Katia da Silva Sastre, che di mestiere è caporale della polizia militare, il 12 maggio scorso si trovava fuori servizio davanti alla scuola frequentata dalle figlie, la Ferreira Master di Suzano, a San Paolo. Era in borghese, il criminale non si era accorta di lei, pensava fosse una mamma come le altre. Invece lei era armata e lo ha ferito facendolo cadere a terra, poi lo ha disarmato.

Ecco di seguito il video, attenzione, potrebbe urtare la vostra sensibilità.

L’uomo, 21 anni, che rispondeva al nome di Elivelton Neves Moreira, è poi morto in ospedale per le ferite riportare al petto e a una gamba, mentre la donna, definita dal governatore dello Stato di San Paolo, Marcio Franca, ‘mamma coraggio’ è stata premiata pubblicamente nel giorno della festa della mamma: “Siamo venuti qui questa domenica mattina – ha detto il governatore alla stampa – in un giorno molto speciale per onorare una madre molto esperta, molto disponibile, molto coraggiosa, che è il caporale Sastre del 4 ° Baep, nella zona est”. “Vogliamo festeggiarla perché è madre di due ragazze, sposata con un agente di polizia che è stato recentemente colpito da un proiettile, eppure ha avuto il coraggio di reagire quando non era in servizio; l’istinto di questi bravi professionisti della Polizia Militare di San Paolo ha avuto la meglio”.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago