Manfredonia%2C+due+fratellini+di+6+e+7+anni+sono+morti+annegati+in+un+vascone+idrico
nanopressit
/articolo/manfredonia-due-fratellini-di-6-e-7-anni-sono-morti-annegati-in-un-vascone-idrico/476838/amp/
Cronaca

Manfredonia, due fratellini di 6 e 7 anni sono morti annegati in un vascone idrico

Questa notte sono stati ritrovati i corpi senza vita dei due bambini, di nazionalità romena, che nel tardo pomeriggio di ieri si erano allontanati da casa per addentrarsi nelle campagne che si trovano tra Manfredonia e Zapponeta, nel foggiano.

Vigili del fuoco a lavoro nel vascone idrico – Nanopress.it

I sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno recuperato i loro corpi all’interno di un vascone idrico. A dare l’allarme della loro scomparsa erano stati i genitori dei bambini che non vedendoli tornare a casa si sono preoccupati. Le ricerche si sono concentrate nel vascone idrico per la raccolta di acqua perché davanti ad esso sono state individuate le ciabatte dei due bambini. Purtroppo però per loro non c’è stato nulla da fare, i loro corpi sono stati recuperati già senza vita.

Manfredonia, trovati i corpi senza vita dei due bambini scomparsi nel pomeriggio

Tragedia nel foggiano dove due bambini hanno perso la vita annegando all’interno di un vascone idrico per la raccolta di acqua.

I due bambini, fratellini di nazionalità romena, avevano uno sei anni e l’altro sette anni, nel pomeriggio di ieri, 11 luglio 2023, i due fratellini si sono allontanati dalla loro abitazione addentrandosi verso le campagne limitrofe che si trovano proprio tra Manfredonia e Zapponeta.

I genitori vedendo che non erano rientrati hanno prima tentato di cercarli nei dintorni ma non appena hanno ritrovato le ciabatte dei due bambini davanti ad un invaso per l’irrigazione hanno dato l’allarme.

Sul posto si sono recati i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Foggia che hanno da subito iniziato le ricerche dei fratellini anche con l’aiuto di una squadra di esperti sommozzatori e l’utilizzo di fotoelettriche trovandosi in una zona dove c’è scarsa illuminazione.

L’invaso che si trova a Fonterosa ha una forma quadrata e delle dimensioni di 40 X 40 metri con una profondità che arriva a tre metri. Le ricerche sono durate per molte ore fino a tarda notte.

Ed è stato proprio questa notte che i sommozzatori sono riusciti a recuperare prima un corpo e poi l’altro dei due bambini scomparsi nel pomeriggio. Purtroppo per loro però non c’è stato nulla da fare perché erano morti annegati già da diverse ore.

Lo sconforto totale per i genitori ma non solo anche per i Vigili sul fuoco che sono accorsi sul posto: “Una scoperta drammatica” queste le loro parole.

Sommozzatore nel vascone idrico – Nanopress.it

La prima ricostruzione dei fatti

Secondo le prime ricostruzioni dei fatti avvenuti ieri pomeriggio i bambini si sono allontanati volontariamente dall’abitazione ma è ancora da chiarire come siano giunti al vascone idrico.

Al momento le ipotesi sono due la prima e che i bambini possano esserci caduti dentro e l’altra che possano essere scesi nel vascone per fare un bagno e poi non sono più riusciti a risalire.

I Vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente sul posto non appena i genitori hanno dato l’allarme che i figli erano scomparsi. Le ricerche all’interno del barcone idrico sono iniziate verso le ore 22 di ieri sera e sono terminate poco dopo la mezzanotte.

Purtroppo non c’erano speranze che i due bambini potessero essere ancora vivi, le ciabattine rinvenute sul luogo davano un chiaro segnale che i bambini erano all’interno del vascone idrico.

 

Serena Reale

Classe 1989 di Roma, sono mamma, blogger e creatrice di contenuti digitali. Amo creare contenuti di ogni genere dall'editoria alla grafica. Una delle mie più grandi passioni è quella della scrittura che da sempre mi accompagna ed è da sempre lo strumento principale con cui amo esprimermi. Questa mia passione mi ha permesso nel 2013 di avvicinarmi ai blog e di conoscere il mondo digitale ma anche editoriale. Nel tempo ho collaborato a diversi siti, magazine e blog di ogni tematica. Dal 2022 collaboro con Nanopress, dove mi occupo di scrivere articoli di vario contenuto, toccando diversi temi di volta in volta. Ringrazio la redazione per avermi dato questa opportunità che per me è una sfida tutta nuova.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago