Ha avuto un risvolto inaspettato la cena cinese per David Braham, 40 anni. Dopo aver mangiato un piatto di pollo al curry è rimasto paralizzato dal naso in giù. Mentre stava guardando in tv il figlio giocare a rugby a Cardiff, improvvisamente si è sentito male ed è andato in coma. Secondo i medici l’uomo ha avuto una forte intossicazione alimentare, che ha scatenato la sindrome di Guillain-Barré, una rara sindrome autoimmune.
Per 4 mesi David, padre di 3 figli e amante dello sport, è rimasto immobile in un letto di ospedale. E’ stato del tutto incapace di muoversi e di respirare autonomamente. Tutto per colpa di un piatto di pollo al curry contaminato da un batterio, il campylobacter, perché non cotto a sufficienza.
‘Mi sono preparato il piatto velocemente per vedere la partita di mio figlio. Poco dopo ho iniziato a stare male: prima un formicolio alla mano, poi un malessere generale. Dopo 24 ore ero immobile in coma’, ha raccontato l’uomo al Daily Mail.
Gym-mad father, 40, was paralysed from the nose down after getting food poisoning from a chicken CURRY that triggered rare immune disorder
David Braham, 40, ate a chicken curry before suffering an almost fatal reaction
The former driving instructor… https://t.co/eP55FDM10B— Police Alerts UK (@PoliceAlertsUk) December 12, 2018
‘A seguito del ricovero il personale medico ha scoperto che l’intossicazione da cibo provocata dal campylobacter mi ha causato la rara sindrome di Guillain-Barré. La condizione, grave e rara, porta il sistema immunitario ad attaccare il sistema nervoso’, ha spiegato.
Grazie alle cure antibiotiche e la riabilitazione David ha iniziato a stare meglio. Oggi riesce a camminare da solo. Ogni tanto può prendersi anche qualche pausa dall’ospedale, ma ha ancora bisogno di continui monitoraggi e visite.
‘Il mio pensiero costante erano i miei tre figli. Ho fatto tutto per poter continuare a stare con loro’, ha confidato il 40enne.
LEGGI ANCHE: Usa acqua del rubinetto non sterile per lavaggi nasali: muore per infezione da ameba mangia cervello