Aveva finito di pranzare e stava mangiando alcuni acini di uva, come faceva abitualmente, quando un chicco le si è incastrato in gola, soffocandola in pochi istanti. E’ così che è morta Italia Caruso, 49enne di Roccagloriosa, in provincia di Salerno in Campania. Insieme a lei c’era la madre, che ha provato ad aiutare la figlia, ma senza riuscirci. La stessa donna, ha raccontato la madre, ha provato da sola a togliere l’acino incastrato, ma i problemi respiratori sono arrivati quasi subito ed è svenuta priva di sensi.
Anche gli uomini dei soccorsi del 118, chiamati dopo i primi attimi di panico, non hanno potuto fare niente per la donna, che è morta per una crisi respiratoria dopo essere rimasta soffocata da un acino d’uva che stava mangiando a fine pasto. L’episodio è avvenuto domenica pomeriggio a Roccagloriosa.
[npleggi id=”https://www.nanopress.it/salute/2018/09/04/due-bambini-morti-con-l-acino-d-uva-il-118-lancia-l-allarme/221418/” testo=”Morti per acini d’uva: il 118 lancia l’allarme”]
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…