Contagioso, epidemico: come un fremito che colpisce tutti, lasciandoli immobili. E’ il #MannequinChallenge, la nuova moda esplosa sui social network, che ha iniziato a palesarsi negli Stati Uniti, per poi conquistare in breve l’Europa. Tanti vip si sono già cimentati in questa nuova moda, tantissimi gli sportivi che hanno iniziato a praticarla. E’ semplice, del resto: bisogna stare immobili per un tot di secondi, come manichini, postare il video sul social e inserire un sottofondo musicale.
Abbiamo raccolto i Mannequin Challenge più belli in giro per la rete. In Europa, già due famose squadre di calcio si sono cimentate in questo ‘esercizio’: la Juventus e il Borussia Dortmund. Approfittando anche della pausa per le Nazionali.
Negli Stati Uniti, squadre di football, baseball e basket non hanno resistito, dando vita a una vera e propria battaglia a chi faceva il video migliore. Ci sono i New York Giants, per esempio, in pose plastiche all’interno dello spogliatoio. Oppure i Dallas Cowboys, che hanno pensato bene di farlo in aereo, con pose davvero divertenti. Tornando in Europa, pure la squadra under 23 del Manchester United ha dato vita a un video di Mannequin Challenge.
In giro per le università americane, si trovano video di tutti i tipi. Pure singoli atleti si sono convertiti alla tendenza. Che pare sia nata in Florida, a Jacksonville, in una High school. Chiudiamo la rassegna con i Chicago Bears, anche loro presissimi nella loro posa immobile, come in un frigorifero.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…