Si chiamano Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano i responsabili dell’agguato a Manuel Bortuzzo. Il nuotatore 19enne di Treviso, promessa del nuoto italiano, è stato ferito a piazza Eschilo, all’Axa, con un colpo di pistola che gli ha lesionato il midollo, facendogli perdere l’uso delle gambe. I due aguzzini hanno confessato nel pomeriggio di martedì 6 febbraio: si sono presentati negli uffici della Questura di Roma, con i loro avvocati, e hanno raccontato la verità.
Daniel Bazzano, 25 anni, e Lorenzo Marinelli 24, vivono entrambi ad Acilia, un quartiere alle porte di Roma, sono amici nella vita reale e anche sui social, dove hanno diverse foto insieme. Entrambi sfoggiano pose e atteggiamenti da bulli, eppure tutti e due hanno figli. I loro corpi sono completamente tatuati come due tele d’artista.
Lorenzo si è sposato con la sua fidanzata storica, mentre Daniel convive. La loro amicizia però è rimasta sempre salda.
Marinelli sembrava essersi un po’ calmato dopo la nascita del suo bambino i primi di gennaio. Il suo è un cognome pesante: Stefano Marinelli, pare fosse lo zio, era il boss di Acilia, legato ai clan Guarnera e Iovine, morto a gennaio del 2017, a Rebibbia dove stava scontando una condanna per detenzione e spaccio di stupefacenti.
Dopo la confessione dei due giovani bulli, sui profili social di Daniel e Lorenzo è scoppiato il caos, una vera e propria tempesta di commenti ricolmi di rabbia, insulti e minacce. ‘Siete buoni solo a fare figli ma poi a mantenerli onestamente non se ne parla proprio’; ‘A Manuel le gambe per camminare chi gliele restituisce… maledetti… ergastolo!’, e poi ancora: ‘Avete rovinato la vita a un ragazzo, dovete marcire in galera’, ‘Per quale motivo giocate a fare i boss?’.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…