E’ ufficiale: il 5 luglio prossimo Diego Armando Maradona sarà a Napoli per ricevere la cittadinanza onoraria della città partenopea. Lo ha reso noto Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune. La cerimonia si svolgerà in piazza del Plebiscito e sarà preceduta da uno spettacolo musicale. L’evento è stato deciso ieri dopo una riunione che si è tenuta in Comune, con la partecipazione di Alessandro Siani, promotore della kermesse insieme all’amministrazione napoletana. Appuntamento dunque per il 5 luglio alle 21.30.
Martedì 4 luglio Diego Maradona dovrebbe essere a Napoli per ricevere la cittadinanza onoraria della città partenopea. Manca solo l’ufficialità. L’evento non si svolgerà allo stadio San Paolo, ma in piazza Plebiscito. E’ stata Radio Marte a confermare data e occasione per voce di Stefano Ceci, grande amico nonché assistente dell’ex fuoriclasse argentino che, sotto il Vesuvio, ha vinto due scudetti.
Ha detto Ceci: “La cittadinanza onoraria per Maradona? Alessandro Siani è in attesa di ricevere un mandato dal Comune per organizzare l’evento. Il Napoli ha detto che aveva altri impegni e quindi non ci sarà la gara al San Paolo. Si sta cercando un’altra location che potrebbe essere piazza Plebiscito. I tempi comunque sono ristretti. Maradona sa di dover venire in città il 4 luglio ed è orgoglioso di ricevere questa onorificenza. In un paio di giorni il quadro sarà più chiaro, non è facile organizzare un evento a piazza Plebiscito. Altrimenti, dovremmo trovare un’altra data”.
Conferme sono arrivate dalla giunta del Comune di Napoli. Ciro Borriello, assessore allo Sport e al Patrimonio: “Stiamo verificando da qualche giorno la possibilità di organizzare l’evento il 4 luglio a piazza Plebiscito. Stiamo dialogando con Stefano Ceci e Alessandro Siani: non possiamo annunciarlo perché non c’è ancora la certezza. Domani dovremmo avere una sintesi definitiva. Siamo consapevoli di quanto sia complicato, ma vorremmo fare una sorpresa a tutti i tifosi”.
Intanto, il Napoli di oggi si gode Lorenzo Insigne, il nuovo funambolo figlio della città. Stefano Ceci risponde a chi gli domanda se sia giusto affidargli proprio la maglia numero 10, che fu del ‘pibe de oro’: “La 10 a Insigne? Diego non sa nulla. I rapporti con il Napoli? Ormai sono state intraprese strade diverse”. E forse anche per questo non ci sarà il Napoli, almeno ufficialmente, alla cerimonia per la consegna della cittadinanza onoraria.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…