Marcello De Angelis, capo della comunicazione istituzionale della Regione Lazio, ha dato ufficialmente le dimissioni dal proprio incarico. De Angeli era finito al centro delle polemiche a causa di alcune sue dichiarazioni sulla strage di Bologna.
Il responsabile della comunicazione della Regione Lazio ha dato le dimissioni attraverso una lettera inviata al presidente Francesco Rocca.
Rocca ha accettato le dimissioni, dopo aver tenuto un colloquio privato con De Angelis.
Marcello De Angelis, responsabile della comunicazione istituzionale della Regione Lazio, ha dato ufficialmente le sue dimissioni. Queste sono avvenute attraverso una lettera inviata a Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio.
Rocca ha accettato la richiesta dopo aver tenuto un colloquio privato con De Angelis.
Il motivo di questa scelta sarebbero delle considerazione espresse sui social da De Angelis rispetto alla questione della strage di Bologna.
“Sono stato messo alla gogna per un post su Facebook in cui ho espresso perplessità su una vicenda giudiziaria sulla quale moti altri prima e meglio di me e in modo più autorevole, si erano pronunciati in maniera analoga”.
Si legge all’interno della lettera di dimissioni di Marcello De Angelis.
L’ex responsabile della comunicazione della Regione Lazio ha affermato di rivendicare il diritto al dubbio e al dissenso. Specificando di non poter negare di essersi espresso in modo inappropriato e per questo porge le sue scuse.
“La mostruosa macchina del fango può stritolare chiunque e mi ha preso di mira mettendomi alla gogna rovistando nella mia vita”.
Ha affermato De Angelis. Spiegando che non può offuscare con suoi errori passati, ossia quello di aver scritto il testo di una canzone colmo di odio nei confronti di altri esseri umani, che, in realtà, ora afferma di stimare.
Per questi motivi, egli afferma di dover dare le sue dimissioni, ringraziando il presidente Francesco Rocca.
Il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha affermato di aver accettato le dimissioni di De Angeli. Questo dopo che il capo della comunicazione gliel’ha anticipate durante un colloquio privato.
Rocca ha ringraziato pubblicamente De Angelis, questo:
“Per aver messo al riparo l’istituzione che presiedo dalle inaccettabili strumentalizzazioni di queste settimane, pagando il prezzo per una canzone scritta 45 anni fa e rispetto alla quale ha manifestato pubblicamente tutto il suo imbarazzo e orrore”.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…