Marche%2C+piove+ancora+su+Senigallia%3A+le+vittime+salgono+a+11
nanopressit
/articolo/marche-piove-ancora-su-senigallia-le-vittime-salgono-a-11/388697/amp/
Cronaca

Marche, piove ancora su Senigallia: le vittime salgono a 11

Continua l’allerta meteo nelle Marche. Individuato il corpo di uno dei tre dispersi a causa dell’alluvione che ha caratterizzato la regione giovedì. Le autorità raccomandano tutti di rimanere a casa.

Alluvione- Nanopress.it

Erano tre le persone disperse dopo il terribile alluvione che si è abbattuto a Senigallia giovedì. Un bambino di soli 8 anni, il piccolo Mattia. Brunella Chiù, una donna di 56 anni e un 47enne di Arcevia, di cui a quanto pare è stato ritrovato il corpo. 

La situazione meteo nelle Marche e l’avviso delle autorità

Continua il mal tempo nelle Marche. Il comune di Senigallia ha raccomandato a tutti i cittadini, attraverso un post Facebook, di rimanere chiusi in casa. Questo a causa delle criticità dovute a pioggia e vento.

Infatti un albero è crollato su un’auto con all’interno un uomo. Fortunatamente però il ragazzo è rimasto illeso. Anche il fiume Misa è tenuto sotto stretta osservazione, per questo le autorità hanno consigliato ai cittadini di rifugiarsi ai piani alti.

Ricerche dispersi per alluvione – Nanopress.it

Anche nello Jesino e nel Fermano la situazione appare pericolosa. Infatti il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci ha consigliato a tutti coloro che in queste ora si stanno recando in strada per fare foto e video della situazione, di ritornare assolutamente nelle loro abitazioni. 

Prosegue inoltre l’intenso lavoro delle autorità per liberare le strade da fango e detriti. 

Oggi è stato poi identificato una dei tre dispersi a causa dell’alluvione di giovedì, il quale ha causato circa 11 vittime. Il corpo è stato individuato nella zona di Serra dei Conti. A quanto pare si tratta del 47enne Michele Bomprezzi, fratello dell’ex sindaco di Arcevia, che si trovava in auto quando è stato travolto da una valanga di acqua e fango. 

Il terribile alluvione avvenuto giovedì

Un terribile alluvione si è abbattuto nelle Marche giovedì scorso. Questo ha causato ben 11 vittime, mentre due persone sono ancora disperse. Si tratta di un bambino di 8 anni e di una donna di 56. 

L’alluvione ha causato allagamenti all’interno di un’enorme quantità di case e locali commerciali. Le autorità si sono impegnate per giorni, con l’intento di aiutare i cittadini a liberare le loro abitazioni da fango e detriti. 

Molti alberi sono stati sradicati, macchine distrutte e case allagate. Le 11 vittime invece hanno perso la vita rimanendo bloccati in locali, garage o venendo completamente travolti da detriti e acqua.

La situazione ora è ancora in stato di allerta. Per questo è necessario rimanere in casa, rifugiandosi il più possibile ai piani alti. 

Roberta de Vargas Macciucca

Nata il 2 ottobre 1999 a Napoli, fin da piccola appassionatissima al mondo del giornalismo. Sono laureata in scienze politiche e relazioni internazionali. Amo viaggiare, esplorare e scoprire.

Recent Posts

Tragedia a Pavia: 17enne trovata morta in strada, grave l’amica

Il dramma si è registrato in via Bonomi, periferia del capoluogo lombardo. Quando i sanitari…

1 giorno ago

Crollato un seracco sul Monte Bianco, un morto e quattro feriti

Stando ai primi accertamenti, il crollo sarebbe dovuto a cause naturali. L'incidente si è registrato…

1 giorno ago

Calendario scolastico 2024/2025: l’inizio delle lezioni Regione per Regione

Nonostante manchi oltre un mese all'inizio delle lezioni, c'è già chi fa il conto alla…

1 giorno ago

Condannato per stalking, dopo 5 ore torna a minacciare l’ex compagna: “A cosa è servito denunciare?”

La vittima ha raccontato di essere stata costretta a cambiare città e lavoro per due…

1 giorno ago

Esodo estivo, i week-end di agosto da bollino rosso

Agosto è un mese critico per il traffico sulle autostrade italiane, soprattutto durante i fine…

1 giorno ago

Fedez, il malore e il ricovero d’urgenza in ospedale | Parla la madre: “Ecco cosa ha avuto”

Fedez si è sentito male nella serata di venerdì, 2 agosto, mentre - col suo…

3 giorni ago