[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Marco Liorni a La Vita in Diretta[/didascalia]
Marco Liorni è pronto per tornare in tv con la sua nuova creatura: Italia sì. Una nuova avventura per il conduttore che, dopo sette anni al timone de La vita in diretta è stato sostituito da Tiberio Timperi che, dallo scorso 3 settembre 2018, affianca Francesca Fialdini nel programma settimanale di Rai 1.
Sulla sostituzione di Marco Liorni a La vita in diretta si è scritto tanto e il suo ultimo saluto al pubblico del pomeriggio del primo canale del servizio pubblico è stato quasi come un ‘funerale da vivo’. Poi, il conduttore è tornato a lavoro e i vertici di Rai 1 hanno scelto per lui una nuova collocazione: ‘Il sabato pomeriggio è una giornata particolare’ – ha spiegato Liorni a Vanity Fair, certo che la nuova avventura al timone di Italia sì possa interessare il suo pubblico perché ‘quando un programma ha un’anima acquista anche un senso’.
Leggi anche: Marco Liorni: ‘Incomprensioni con la Rai, ma guardiamo avanti’
Italia sì è stato per Liorni come ‘una gravidanza, con questo bambino che aveva fretta di nascere’ e, dopo una intera estate passata a mettere a punto la nuova trasmissione, è pronto per debuttare al sabato pomeriggio.
‘L’estate è stata tutta un mettere a punto e siamo convinti che questo programma abbia un’anima chiara, che scopriremo insieme’ – ha commentato, senza nascondere che l’addio a La vita in diretta lo ha destabilizzato.
‘Non ho passato un periodo molto bello ma, siccome sono zen e resiliente, alla fine prendo sempre il buono di quello che mi capita’ – ha rivelato il conduttore, verso cui la Rai ha dimostrato piena fiducia.
‘Quando ho fatto notare che la fascia è particolarmente insidiosa mi hanno detto che per loro è più importante sperimentare piuttosto che raccogliere subito qualche frutto’ – ha continuato Liorni, che si prepara a sfidare Verissimo con Italia sì.
Tuttavia, dopo mesi di intenso lavoro, ammette di non sentire troppo il peso delle aspettative e di essere convinto di ciò che sta facendo perché il suo nuovo programma ha un’anima e un senso.
Leggi anche: Marco Liorni lascia La Vita in Diretta, Francesca Fialdini: ‘Ha preso altri percorsi’
Intanto, però, molti rimpiangono la sostituzione di Marco Liorni a La vita in diretta e, dopo il debutto di Tiberio Timperi, qualcuno ha criticato aspramente le scelte Rai.
Eppure, tra i due conduttori non vi è alcuna rivalità: ‘Non ci sono mai stati problemi e, infatti, scherziamo anche fra noi’ – ha svelato – ‘Stiamo lavorando per fare le cose bene e, alla fine, conta molto di più quello che si sta creando piuttosto che qualche piccola incomprensione del passato’.
E, proprio al collega e a Francesca Fialdini, Marco Liorni ci ha tenuto a fare il suo in bocca al lupo, sottolineando che ‘La vita in diretta è un programma tosto, faticoso ed è normale che, dopo sette anni, senti un po’ la differenza’.
Leggi anche: Tiberio Timperi debutto con gaffe a La vita in diretta e piovono critiche: ‘Spocchioso e sgarbato’
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…