[fotogallery id=”3529″]
Dopo un anno lontano dai riflettori il Re Matto è pronto a tornare in pista con otto nuovi concerti del Marco Mengoni tour 2015, in programma nel mese di maggio del prossimo anno. Con ogni probabilità la tournée sarà preceduta dall’uscita del nuovo album, sul quale al momento si sa poco o nulla se non che è stato prodotto da Michele Canova e registrato in parte presso i Sunset Sound Studios di Hollywood, a Los Angeles.
Le sorprese in realtà non vi fiscono qui perché proprio da stamane è disponibile l’app ufficiale di Marco Mengoni per iPhone e Android, scaricabile gratuitamente sui rispettivi store. L’app contiene contenuti esclusivi per i fan e dà anche la possibilità di acquistare i biglietti del tour 2015 in anticipo rispetto alla prevendita generale. Insomma, vale la pena scaricarla!
Per quanto riguarda invece il nuovo album, vorremmo darvi qualche informazione in più ma non ce ne sono. L’attesa però sarà breve poiché il successore di Pronto a Correre (tre dischi di platino, cinque singoli estratti, una versione in spagnolo) avrà molto presto sia un titolo che una data di pubblicazione. A questo proposito, Mengoni negli ultimi giorni ha postato su Facebook un paio di messaggi sibillini che potrebbero contenere tra le righe qualche anticipazione sia del disco che sui brani che ne faranno parte. Eccoli qua:
‘Sembra quasi sia trascorsa una settimana invece è solo un’ora che sono seduto qui dentro. Questo suono loopante tic tac tic tic. Devo cambiarlo, magari spostarlo nell’altra stanza. Ti ipnotizza e di colpo perdo la concentrazione… Tanta scrittura, troppi pezzi, non sono sicuro riuscirò a sacrificarne qualcuno‘. #8suoniper3colori #dovenasconoleidee 19 settembre 2014
‘Il suono della mia voce. Questo suono sto cercando di conoscerlo ogni giorno di più. Di non odiarlo e di non amarlo, troppo. Sto imparando ad usarlo meglio, ci sto giocando. Ogni errore o dubbio mi serve per cercare di migliorare, divertendomi sempre. Questi 8 suoni sono solo un riassunto della miriade di suoni che mi hanno accompagnato e accompagnano ognuno di noi. In questo caso hanno ingrassato le pagine vuote, hanno animato delle basi nude. 8 giorni, 8 suoni e un messaggio. A BREVE in una casa, insieme… dove nascono le idee‘ 21 settembre 2014.
Sono stati soprattutto gli hashtag #8suoniper3colori e #dovenasconoleidee (in un precedente messaggio ha utilizzato anche #nuovifuturi) a solleticare la curiosità dei fan. Si riferivano alla sola app o riguardano anche il nuovo album? Lo scopriremo solo vivendo, come cantava Battista, ma l’attesa sarà davvero minima.
Chiudiamo elencandovi le date del Marco Mengoni tour 2015 ricordandovi che i biglietti per tutti i concerti saranno in vendita su Ticket One dalle ore 16:00 del 25 settembre 2014, mentre sull’app ufficiale saranno disponibili in anteprima dal 23 settembre.
Marco Mengoni tour 2015: date dei concerti
Giovedì 7 maggio, Milano – Mediolanum Forum
Domenica 10 maggio, Torino – Pala Alpitour
Martedì 12 maggio, Firenze – Mandela Forum
Giovedì 14 maggio, Roma – Pala Lottomatica
Sabato 16 maggio, Napoli – Pala Partenope
Martedì 19 maggio, Bari – Pala Florio
Giovedì 21 maggio, Bologna – Pala Dozza
Sabato 23 maggio, Conegliano (TV) – Zoppas Arena.
Marco Mengoni tour 2015: poster
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…