Marco Vallisa: liberato il tecnico italiano rapito in Libia

Liberato Marco Vallisa rapito 4 mesi fa in Libia. Grazie per loro lavoro a unità di crisi Farnesina, servizi, nostra ambasciata“. Lo scrive su Twitter il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni annunciando la liberazione di Vallisa, tecnico emiliano della Piacentini Costruzioni rapito il 5 luglio scorso. “Esprimo profonda soddisfazione per la liberazione di Marco Vallisa, il tecnico italiano della ditta Piacentini rapito in Libia a Zwara il 5 luglio 2014 e ora in volo per l’Italia“. Lo dichiara in una nota il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.

Desidero ringraziare calorosamente – aggiunge – tutti coloro che hanno lavorato per il felice esito della vicenda. Tale risultato è il frutto di un gioco di squadra dell’Unità di Crisi del ministero degli Esteri e C.I., dei nostri Servizi d’informazione e dell’ambasciata d’Italia a Tripoli. A tutti esprimo il mio più vivo apprezzamento per la dedizione e la professionalità dimostrata e per l’efficace e paziente azione. Un particolare ringraziamento – conclude Gentiloni – alla famiglia per la fiducia nel lavoro delle istituzioni“.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Impostazioni privacy