[didascalia fornitore=”foto”]da Facebook[/didascalia]
Siamo in campagna elettorale, le elezioni politiche 2018 del 4 marzo prossimo sono l’occasione, anche sui social, per diffondere notizie più o meno veritiere che riguardano i protagonisti della politica italiana. Sebbene la bufala su Maria Elena Boschi hot in perizoma sia datata addirittura 2016, in tanti la stanno riproponendo, soprattutto su Facebook, e purtroppo sono molti gli utenti che non approfondiscono la fonte e non si rendono conto di commentare una foto che niente ha a che vedere con Maria Elena Boschi.
Infatti l’immagine ritrae una bella e avvenente ragazza che posa in intimo, che somiglia vagamente all’ex Ministro per la Riforma Costituzionale durante il governo Renzi, e attuale Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nel governo Gentiloni, Maria Elena Boschi, ma che non ha niente a che vedere con la politica italiana.
[facebook code=” https://www.facebook.com/paolo.giarratana.10/posts/1001005923370494″]
Si tratta insomma di una pura e semplice bufala sessista che dovrebbe far riflettere tutti sulla facilità con cui gli utenti di Facebook abboccano a qualsiasi notizia falsa che viene condivisa.
Non è la prima volta che Maria Elena Boschi viene attaccata e messa alla berlina sui social: un altro esempio è stata la diffusione della foto hot in perizoma, presumibilmente scattata nel giorno in cui si insediava l’esecutivo Renzi:
Come potete ben vedere dall’accostamento delle immagini, quella a sinistra condivisa e commentata sui social era una foto ritoccata, mentre quella a destra è la foto originale.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…