Marilyn+Monroe%3A+le+sue+lettere+d%26%238217%3Bamore+saranno+messe+all%26%238217%3Basta
nanopressit
/articolo/marilyn-monroe-le-sue-lettere-damore-saranno-messe-allasta/71054/amp/
Categories: Lifestyle

Marilyn Monroe: le sue lettere d’amore saranno messe all’asta

[videoplatform code=”14158954463685464d99659ec3″]

Marilyn Monroe torna a far parlare di sé. Le sue lettere d’amore, infatti, saranno messe all’asta. Il noto personaggio è stato sempre oggetto di una profonda ammirazione e sicuramente molti fans e appassionati non vedranno l’ora di aggiudicarsi queste missive, che ricostruiscono alcuni rapporti d’amore piuttosto tormentati. E’ bello sapere molte cose su uno dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo. Per molti Marilyn Monroe può essere considerata un mito, uno di quelli indimenticabili, che hanno fatto la storia. Lo possiamo dire forte: Marilyn Monroe, a distanza ancora di tanto tempo, continua ad essere molto amata.

Alcune lettere ricostruiscono il rapporto con il campione di baseball Joe DiMaggio. Quest’ultimo le aveva scritto: “Ti amo e voglio stare con te. Non c’è nulla che io desideri di più che restare con te in buoni rapporti”. Ma la nota attrice non riuscì a reggere alla pressione e il rapporto fu segnato da una vera e propria separazione. Davvero incredibile riuscire a ricostruire la diretta voce dei personaggi, per capire come andarono le cose in quel momento, quali sentimenti accompagnarono la vita privata di Marilyn.

E poi ancora: “Se ti ho mai fatto piangere o ti ho fatto qualcosa di male, anche per un solo secondo, ti prego, perdonami, mia ragazza perfetta”. Questa volta a scriver è Arthur Miller, che la considerava proprio una ragazza perfetta. Una definizione che ci fa veramente riflettere su ciò che questa donna meravigliosa riusciva ad accentrare intorno a sé. In molti erano affascinati da lei.

D’altronde non era difficile amarla, perché Marilyn dimostra anche la profonda umiltà dei suoi sentimenti. Ecco infatti qual era stata la sua risposta: “Non ci sono scelte da fare, la stessa strada era sempre davanti a me. Così per te parlare della mia nobiltà non era per nulla nobile. E’ doppiamente difficile capire che tu, il più diverso, il più bello degli esseri umani, abbia scelto di amare me”.

Un mix di fascino e di emozioni che fecero diventare questa donna di altri tempi un meraviglioso mito da portare avanti ancora oggi. Marilyn Monroe è stata e resterà un’icona, per molti un sogno, per molti un personaggio che ha segnato veramente in maniera indelebile il mondo dello spettacolo.

Giorgio Rini

Giorgio Rini è stato collaboratore di Nanopress dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di politica, cronaca e spettacoli.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago