Marion+Le+Pen%2C+chi+%C3%A8+la+stella+nascente+del+FN
nanopressit
/articolo/marion-le-pen-chi-e-la-stella-nascente-del-fn/79533/amp/
Categories: Mondo

Marion Le Pen, chi è la stella nascente del FN

Nonostante il Front National di Marine Le Pen sia stato sconfitto in tutte le Regioni, al secondo turno delle amministrative, in Francia, il carisma spiccato e innato nella giovane leader della destra, Marion Le Pen, non è stato affatto scalfito.

Ma chi è la bella Marion Marèchal Le Pen?

Marion Maréchal Le Pen, giovane, glamour e molto preparata, è la nipote del fondatore del Front National, Jean Marie Le Pen, da poco escluso dal suo stesso partito, da sua figlia in persona.

La Le Pen in carica invece, è sua zia, la massima espressione della destra estremista francese, quella che si è mostrata contraria all’islamizzazione del Paese.

Per molti, Marion è la degna erede dell’ideologia del Front National e il suo successo è il frutto della fermezza dimostrata nel periodo pre elettorale.

Ha solo 26 anni e il suo ingresso in politica è stato decisamente folgorante. Una carriera partita in quarta con un successo inaspettato, non confermato al secondo turno, ma che lascia in ogni caso grandi speranze per il suo futuro.

E’ chiaro che la giovane Marion abbia la politica nel sangue, non a caso Le Pen in bretone significa ‘Capo’, la conferma della credenza romana ‘Nomen omen’.

Eppure la sua vita familiare non è stata per nulla semplice. Ha vissuto per lungo tempo con la zia, nella villa di Montretout, a ovest di Parigi. Fortunatamente il nonno ha sempre avuto una certa predilezione per la nipotina ed è stato proprio lui ha indirizzarla sul binario della politica.

Infatti, già nel 2010, a soli 20 anni, era comparsa sulla lista di Marie-Christine Arnautu, amica storica di Marine Le Pen. E’ stato quello il suo primo timido debutto, poi nel 2012 sempre grazie al nonno ha ottenuto la candidatura in una circoscrizione garantita, il Vaucluse.

Nel dicembre scorso, durante il congresso del partito, è salita in testa alle preferenze, superando addirittura il vicepresidente Florian Philippot, braccio destro di Marine.

I giornali francesi hanno tentato di accendere la rivalità tra Marion e Marine, ma in realtà le due donne non sono per nulla ostili.

Il pensiero di Marion Le Pen

Marion Le Pen ha già le idee molto chiare: ad esempio è contro la pena di morte, ma crede nel carcere a vita; è contro i matrimoni gay; ha intenzione di tagliare i sovvenzionamenti ai centri per l’aborto. Ma il suo punto forte è la sua posizione sull’immigrazione: ha dichiarato che i musulmani non possono essere considerati allo stesso livelli dei fedeli cattolici.

Idee forti, decise, che promettono di far discutere.

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago