Mark Zuckerberg conferma i licenziamenti al personale Meta: “Sono stato troppo ottimista”

Dalla Grande Mela si respira aria di crisi per le società fondate da Mark Zuckerberg. Pare infatti che a partire da domani ci sarà una riduzione del personale in casa Facebook. E’ stato lo stesso imprenditore statunitense a dichiarare di non aver saputo gestire nel migliore dei modi le sue attività.

Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg-Nanopress.it

A riportare tale notizia il Wall Street Journal, un importante quotidiano internazionale, il quale ha riportato clamorose dichiarazioni da parte del fondatore di Facebook, mostratosi responsabile per i passi falsi della società.

Le dichiarazioni di Mark Zuckerberg

Domani sarà un giorno nero per i dipendenti di Facebook. Il Wall Street Journal ha riportato la notizia che l’imprenditore statunitense Zuckerberg sarà costretto a fare dei grossi tagli al personale.

“il mio eccessivo ottimismo sulla crescita ha portato a un eccesso di personale in Meta”.

Queste sono le dichiarazioni del fondatore di Meta, riportate dal quotidiano americano. La società finanziaria che sta dietro a Facebook, infatti, a partire dal 10 novembre farà importanti licenziamenti. Pare che lo stesso Zuckerberg si sia fatto i conti male: nel 2020, anno in cui è scoppiata la pandemia, lo smart working e i lockdown hanno costretto la popolazione globale a rimanere a casa e c’è stato un notevole aumento della fruizione digitale, di conseguenza un incremento dell’organico per la società Meta.

Le sorti dei dipendenti di Meta

Il fondatore di Facebook, uno dei social network più utilizzati e conosciuti al mondo, dagli adolescenti sino alle persone della terza età, per la prima volta si trova costretto a fare dei tagli del personale.

logo Meta
Logo Meta-Nanopress.it

Da un lato il troppo ottimismo del giovane imprenditore statunitense, dall’altro la spietata concorrenza con i nuovi canali come ad esempio TikTok, che negli ultimi due anni ha registrato un boom di nuovi iscritti, soprattutto tra le nuove generazioni.

Gli altri motivi potrebbero essere le difficoltà a introdursi nel mondo futurista e fantascientifico del Metaverso che richiede importanti investimenti. Una situazione che ha visto perdere dall’inizio di quest’anno il titolo nei mercati finanziari al 70%.

Per tutte queste motivazioni Zuckerberg si è ritrovato a dover lasciare a casa molti dei suoi dipendenti. Durante un meeting, il capo delle risorse umane di Meta, Lori Goler, ha reso noto, che chi sarà lasciato a casa, riceverà la retribuzione di quattro mensilità.

Nella giornata odierna, si attende un comunicato dove saranno comunicati maggiori dettagli circa i tagli del personale e le comunicazioni  ai diretti interessati che saranno costretti a uscire dall’organico. L’inizio di una nuova era per Facebook.

 

 

 

Impostazioni privacy