Marsiglia%2C+spari+nella+notte%3A+tre+persone+sono+rimaste+uccise
nanopressit
/articolo/marsiglia-spari-nella-notte-tre-persone-sono-rimaste-uccise/451031/amp/
Mondo

Marsiglia, spari nella notte: tre persone sono rimaste uccise

Una notte terribile quella che si è vissuta a Marsiglia. Tre sono le sparatorie avvenute in città, probabilmente per questioni legate alla droga. La locale polizia sta indagando su quanto accaduto.

La città di Marsiglia – photo: pixabay

Al momento, il bilancio è grave: sono 3 le persone rimaste uccise ed altrettante quelle rimaste ferite. Ma cerchiamo di capire insieme cosa è accaduto.

Marsiglia, spari nella notte

Vittime di tre distinte sparatorie avvenute in tre punti diversi della città di Marsiglia, in Francia. Nella notte, in alcuni sobborghi popolari posti a nord della città, si sono uditi colpi di pistola sparati. Stando alle prime indagini portate avanti dalla locale polizia, si tratterebbero, tutte e tre, di sparatorie legate a questioni di droga.

Tre ragazzi di 20 anni sono rimasti uccisi ed altrettanti sono rimasti feriti, ma la polizia ha precisato che ci sarebbero anche altri 5 feriti, meno gravi degli altri tre. Sono in corso, come dicevamo, le indagini coordinate dalla Polizia Giudiziaria.

Il numero di persone uccise a Marsiglia sale ogni giorno di più. Con le tre vittime di stanotte, si è arrivate a 13 persone uccise dall’inizio dell’anno e, come motivazione e sullo sfondo, sempre il traffico di droga. Secondo le prime ricostruzioni portate avanti dalla polizia locale, una prima sparatoria darebbe avvenuta verso mezzanotte nei pressi di Castellas, nel 15/o arrondissement.

Successivamente, un’altra di sparatoria è avvenuta dall’altro capo dell’autostrada A7 vicino ad Aygalades ed una terza è scoppiata, poco prima dell’una di notte, nel 2/o arrondissement di Marsiglia, vicino al quartiere portuale di La Joliette. Sia nella prima che nella seconda sparatoria avvenute si tratterebbero entrambe di un regolamento di conti per quel che riguarda l’ambiente del narcotraffico.

Pistola e bossoli – Nanopress.it

Tre sparatorie in tre punti diversi della città

Infatti, in queste prime due sparatorie, sono state ferite ben sei persone e, una di queste, sta lottando fra la vita e la morte, mentre le altre hanno lievi ferite. Nella terza di sparatoria, invece, una persona è rimasta uccisa da un proiettile, mentre altre due sono ricoverate in terapia intensiva.

Tre diverse sparatorie avvenute in diversi sobborghi popolari a nord di Marsiglia, tutte e tre aventi alla base il traffico di droga ed eventuali regolamenti di coti fra narcotrafficanti. Una situazione che ha portato ad aggravarsi ancora di più il bilancio del numero di vittime uccise dall’inizio dell’anno nella sola città di Marsiglia: 13 persone uccise.

Nelle sparatorie di questa notte, le vittime erano tutte giovanissime. I tre ragazzi morti avevano tutti circa 20 anni. Come dicevamo, altre persone sono rimaste ferite, tre in modo grave, di cui alcune anche ricoverate in terapia intensiva, mentre altre 5 con ferite meno gravi, ma comunque ospedalizzate.

Il tutto è avvenuto in questa notte, fra la mezzanotte e l’una. Tre sparatorie in tre distinti sobborghi, tutti posti a nord della città di Marsiglia e tutte e tre aventi come oggetto, stando alle indagini della Polizia locale, il traffico di droga al centro.

Si è trattata di una notte molto pericolosa per Marsiglia che ha portato a far salire il numero di persone morte dall’inizio dell’anno, 13, il più delle volte sullo sfondo del traffico di droga.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

4 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

5 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

5 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

5 giorni ago