Marta+Bassino+trionfa+a+Sestriere+e+balza+in+testa+alla+classifica+specialit%C3%A0
nanopressit
/articolo/marta-bassino-trionfa-a-sestriere-e-balza-in-testa-alla-classifica-specialita/417710/amp/
Sport

Marta Bassino trionfa a Sestriere e balza in testa alla classifica specialità

Marta Bassino ha trionfato nella gara al Sestriere con due manche spettacolari ed è balzata in testa alla classica specialità. L’atleta ha recuperato nella seconda manche e si è posizionata davanti a Sara Hector e a Petra Vlhova che nella prima manche l’avevano anticipata.

Marta Bassino – Nanopress.it

Una grande vittoria che conferma la grandezza dell’atleta italiana, che si porta a casa per la sesta volta la Coppa del Mondo davanti alla sua gente. Una giornata incredibile che regala una meravigliosa vittoria dopo sforzi e impegno costanti. Una giornata che per un soffio non ha visto salire sul podio anche Federica Brignone che però ha portato a casa un quarto posto dietro a Vlhova.

Una gara avvincente che ha radunaro un pubblico presente e carico che ha sostenuto e incitato le atlete in gara in maniera straordinaria.

Marta Bassino trionfa al Sestriere

Marta Bassino ha portato a casa una straordinaria vittoria nella gara al Sestriere e la rimonta della seconda manche rimarrà nella storia. La sciatrice azzurra dopo due anni di  assenza è tornata e ha dimostrato il suo valore.

L’azzurra ha dovuto destreggiarsi in una gara complicata ma si è posizionata davanti a Hector e a Vlhova, che l’aveva preceduta di 7 centesimi nella prima discesa. Nella seconda manche  Bassino ha utilizzato la sua esperienza e, con un connubio di freddezza mentale e lucidità, è riuscita a recuperare nella fase finale, ovvero quella più pianeggiante e ha sbaragliato la concorrenza. Marta ha portato a casa un risultato più che eccellente che la porta alla vetta della graduatoria di Specialità con 180 punti contro il 140 di Sara Hector.

Per un soffio non è riuscita a salire sul podio anche Federica Brignone che ha fatto una seconda manche grandiosa, recuperando il distacco precedente e posizionandosi dietro ad Hector che ha conquistato il terzo posto.

Chi è la straordinaria sciatrice azzurra

Marta Bassino è una delle atlete azzurre più apprezzate nel panorama sciistico internazionale. Per lei questo podio al Sestriere è la diciassettesimo in gigante e il numero 23 in totale.

La sciatrice, classe 1996, è  originaria di Cuneo e la montagna è stata sempre parte della sua vita. Marta si è avvicinata allo sci alpino all’età di due anni e questo grazie al padre che è stato anche il suo allenatore fino all’età di 14 anni. Si è approcciata alle gare internazionali a undici anni ma le prime conquiste internazionali sono arrivate nella stagione 2013-2014. Dove ha conquistato ottimi risultati che l’hanno portata a entrare nella squadra nazionale di Coppa del Mondo, dove ha esordito nella specialità slalom. A Livigno ha poi ottenuto il suo primo titolo nazionale in slalom gigante.

Marta Bassino al Sestriere – Nanopress.it

Dopodiché la sua carriera le ha regalato molte soddisfazioni tra cui il podio alle Olimpiadi fino ad arrivare al 2021 dove ha ottenuto la vittoria alla Coppa del Mondo e la medaglia d’oro ai Mondiali di Cortina.

Letizia De Rosa

Mi chiamo Letizia De Rosa, ho 35 anni e per molto tempo ho lavorato nell'ambito della mediazione finanziaria e immobiliare. Amo la natura e il suo potere rigenerante. Sono curiosa e ho, da sempre, fame di conoscenza e proprio per questo approfondisco minuziosamente ogni argomento negli ambiti più disparati. Imparare e conoscere è un punto focale della mia vita e ho sfruttato, così, un momento di difficoltà personale per dare finalmente un ruolo concerto alla mia più grande passione ovvero la scrittura, creando un connubio perfetto tra la penna e tematiche che mi appassionano come la geopolitica e i rapporti internazionali e diplomatici. Questo mi ha permesso, con grande orgoglio e dopo aver acquisito anni di esperienza, di occuparmi su Nanopress.it proprio di ciò che amo di più ovvero di news e dinamiche estere, comprese le relazioni tra Stati.

Recent Posts

Blitz a ‘Mappatella beach’, 5 denunce e ombrelloni sequestrati

Nel corso dell'operazione, sono stati sequestrati 20 ombrelloni da mare, 30 sedie sdraio, oltre al…

21 ore ago

Ponte Morandi, 6 anni fa la tragedia che costò la vita a 43 persone

La città di Genova si prepara alla commemorazione delle 43 vittime del crollo del Ponte…

23 ore ago

Febbre Dengue, un caso a Pistoia: scatta la disinfestazione urgente

I trattamenti inizieranno alle 18 di oggi, martedì 13 agosto, e coinvolgeranno alcune vie e…

2 giorni ago

Botte e percosse a un bambino di due anni: arrestati la mamma e il compagno di lei

L'indagine è scattata dopo una segnalazione dei medici del Pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Ponte San…

2 giorni ago

Bimba di due anni muore investita nel parcheggio dell’ospedale: stava chiedendo l’elemosina con la mamma

La piccola è deceduta all'ospedale Regina Margherita di Torino, dove era stata trasferita in gravissime…

2 giorni ago

Rapina in spiaggia a Torre Lago, ferite due persone: una è in gravi condizioni

Sul posto è intervenuta la polizia municipale, allertata da altri gitanti. Un 60enne e un…

2 giorni ago