E’ un evento importante. Per la prima volta nella sua storia, la Maserati produce un Suv. il suo nome è Maserati Levante. Verrà presentato al pubblico durante il salone di Ginevra 2016. Ma in questi giorni sono state anticipate alcune foto ufficiali. La produzione è stata già avviata nello stabilimento torinese della Fiat di Mirafiori, perché le vendite in Europa cominceranno questa primavera. Nel mirino c’è in particolare la Porsche Cayenne.
Il design della Levante riprende quello del concept Kubang mostrato nel 2011. Nonostante si tratti di una vettura rialzata, l’aspetto è inconfondibilmente quello di una vettura sportiva. Trattandosi di Maserati, deve anche comunicare eleganza. Troviamo quindi un frontale dalle linee molto vicine a quelle delle berline e coupé della casa. Anche guardandola di profilo, questa vettura suggerisce dinamismo e alte prestazioni. Dietro troviamo una certa immagine di compattezza che richiama agilità.
SPORTIVA E A SUO AGIO ANCHE IN FUORISTRADA
Ma la Levante vuole essere un Suv di quelli tosti. Significa che grande cura è stata riposta nel privilegiare il comportamento sui fondi stradali sconnessi, in particolare sullo sterrato e in condizioni da fuoristrada. Tutto ruota intorno alla trazione integrale Q4, molto sofisticata.
L’elettronica la fa da padrona, anche nelle sospensioni, elettroniche appunto, dotate di smorzamento controllato con molle d’aria controllabili su più livelli. Aggiungiamo anche il cambio automatico ad otto rapporti, appositamente calibrato per l’utilizzo da Suv. Per quanto riguarda i motori, inizialmente verrà offerto il 3.0 V6 biturbo, anche diesel.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…