Si è tenuto ieri il funerale Tracy Janine Garcia, 52 anni, deceduta lo scorso 10 maggio, ad Ardmore, in Oklahoma. La donna è stata trovata nella sua casa completamente sfigurata e sbranata dall’attacco di un branco di 7 bassotti che erano in possesso del suo vicino di casa. Tutti i cani erano di piccola stazza e avevano zampe che non erano più lunghe della spanna di una mano. Sei dei cani avevano circa un anno, mentre uno di loro, probabilmente la madre, aveva circa tre anni.
L’attacco è avvenuto vicino alla casa della signora Garcia. All’arrivo sul luogo del massacro la polizia si è ritrovata davanti una scena macabra, e a quanto dichiarato sono stati costretti a sparare a uno dei cani perché li ha ‘caricati’. Gli altri sei cani sono stati portati via per essere soppressi su richiesta del proprietario. I veterinari hanno quindi applicato l’eutanasia ai cani, descritti come ‘cani dalle gambe molto corte’ e quindi portati ad essere una razza predominante. “Questi particolari bassotti hanno caratteristiche davvero notevoli come le loro gambe tozze e sono cani dalle zampe molto corte” – ha detto alla stampa Amanda Dinwiddie, una specialista nell’eutanasia dell’Ardmore Animal Shelter.
Assurda la morte di questa donna che lascia due figli Tynen Garcia e Thalia Garcia. La donna dopo la morte del marito avvenuta nel 2006 si era trasferita in questa casa (vedi foto) di Ardmore.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…