[didascalia fornitore=”ansa”]Baroni[/didascalia]
Massimo Baroni, deputato del Movimento 5 Stelle, psicoterapeuta e membro della Commissione Affari Sociali della Camera, ha usato un’espressione colorita per esprimere ai cittadini i vantaggi che secondo lui avrà l’introduzione del reddito di cittadinanza in Italia. Sui social ha infatti scritto ”Metti il reddito di cittadinanza in Italia e vedi come iniziano a trombare tutti come ricci!”, polemizzando con chi afferma che nel nostro Paese ci sono pochi nati e c’è dunque bisogno di ‘importare’ migranti per far stare in piedi il sistema previdenziale.
Ecco il tweet lanciato in Rete da Massimo Baroni:
”#Piazzapulita #CrisiDelleNascite Siccome non si fanno più figli in Italia dicono di compensare con gli #IMMIGRATI. Metti il Reddito di Cittadinanza in Italia e vedi come iniziano a trombare tutti come ricci!”
[twitter code=”https://twitter.com/M5S_Baroni/status/1042882047059156993″]
In seguito il deputato è stato intervistato da Ilaria Iacoboni (Radio Capital), alla quale ha spiegato di aver usato ”un’espressione ultra-colorata che serve per riuscire a parlare di reddito di cittadinanza. Altrimenti ci troviamo a parlare solo di immigrati che secondo molti economisti portano il pagamento delle pensioni”.
Come pensa dunque che il provvedimento possa aiutare l’incremento demografico del nostro Paese? La risposta è: ”Col reddito possiamo uscire a mangiare una pizza e quando torniamo si fa un incontro amoroso”.
Le inevitabili critiche dei commentatori dei media online non sono piaciute a Baroni, che si è scagliato contro i media sostenendo che anche l’intervista con la giornalista di Radio Capital sarebbe stata manipolata: ”Si dimostra la malafede, altro che codice deontologico dei giornalisti!”, scrive Baroni sul suo profilo Facebook.
”La Iacoboni ha stravolto il senso delle risposte che ho fornito e tagliato – censurando – il contenuto delle risposte, per farmi passare per un portavoce #M5S superficiale e incompetente”, e ancora ”Dissimula un comportamento serio da giornalista per nascondere la ricerca di un vuoto Gossip” conclude Baroni.
[facebook code=”https://www.facebook.com/centrostudipnei/posts/1070670313105816″]
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…