[fotogallery id=”3003″]
Bordate a distanza tra Massimo Giletti e Albano Carrisi, con il conduttore Rai che replica così alle accuse del cantante. Ospite a Domenica Live il 22 maggio 2016, Al Bano si è scagliato contro il presentatore di Domenica In – L’Arena, perché a suo dire non sarebbe stato etico rimandare in onda su Rai 1 una sua vecchia intervista, e tutto questo mentre l’interprete originario di Cellino San Marco si trovava in diretta su Canale 5, negli studi TV Mediaset presidiati da Barbara D’Urso, che l’ha intervistato in occasione del suo 73esimo compleanno.
Incassato inizialmente il colpo, Massimo Giletti ha poi deciso di rispondere alle accuse, rilasciando queste dichiarazioni all’agenzia di stampa Adnkronos:
‘Al Bano? E’ sempre stato ed è per me un vero amico, dovrebbe essere contento. Come il presidente della Repubblica è andato in onda su due reti contemporaneamente‘. Poi ha aggiunto: ‘Forse qualcuno gli ha riferito male le cose, nel senso che quella di ieri, era la mia ultima puntata prima dell’estate, nella quale io mando sempre le mie interviste che mi hanno maggiormente emozionato. Non avevo un’altra data possibile’, ha spiegato il noto presentatore, motivando così quanto trasmesso in quegli istanti su Rai 1.
In maniera complementare, Giletti ha anche parlato degli ascolti ottenuti da questa sorta di ‘sdoppiamento’ di Albano Carrisi in TV: ‘…Al Bano dovrebbe essere contento – ha detto – perché il buon vino ‘invecchiato’ della sua intervista fatta da me ha battuto il vino ‘novello’ dell’intervista fatta dalla D’Urso: tradotto il pezzo di Al Bano sommando gli ascolti su Rai 1 e Canale 5 è stato visto da 3,2 milioni di spettatori con il 27.2% di share’.
Chiarito il suo punto di vista, il conduttore ha quindi invitato il cantante – ospite domenica della D’Urso – a non prendersi troppo sul serio, anche perché in fondo ‘facciamo solo televisione‘, ha detto.
Solo la scorsa domenica, 22 maggio 2016, Albano si è infatti presentato da Barbara D’Urso a Domenica Live per un’intervista inedita e in diretta TV. Ma prima di iniziare la sua chiacchierata con la padrona di casa negli studi Mediaset, ha deciso di rivolgersi così a Massimo Giletti, pronunciando queste parole:
‘Devo dire una cosa: questa è una trasmissione dal vivo. Dall’altra parte, alla concorrenza, mi hanno fatto uno sgarbo: stanno trasmettendo una cosa fatta qualche mese fa, cinque mesi fa, semplicemente per rompere le scatole. Non si fa, non è etico. Massimo, da te questo non me lo aspettavo‘, ha così fatto sapere Carrisi, in quel momento in TV sia in replica su Rai 1, sia ospite in diretta su Canale 5.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…