Protagonisti dell’ultima serata di MasterChef 12 saranno gli ultimi quattro aspiranti chef rimasti in gara: Bubu, Edoardo, Hue e Mattia.
Tra loro si cela il vincitore di questa stagione che realizzerà il sogno di vincere l’edizione del Cooking show più cosmopolita di tutte.
Anche questa edizione di MasterChef è giunta al termine, l’appuntamento è domani: giovedì 2 marzo è in onda su Sky e in streaming sul NOW la finale del Cooking show più seguito di tutti. A sfoderare il proprio talento per conquistarsi il titolo di 12º Master Chef italiano sono: Bubu, Edoardo, Hue e Mattia. Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo sono i giudici di questa stagione ed è loro compito eleggere un vincitore. Questa edizione è stata appassionante ed esaltante, con numerose sfide tutte di livello tecnico altissimo ed ha visto una MasterClass, piena di determinazione e talento, all’opera.
Conosciamo meglio i quattro finalisti. Antonio Gargiulo soprannominato Bubu è uno studente diciannovenne cresciuto a Cagliari ma nato a Vico Equense. Il giovane aspirante chef racconta come MasterChef Italia rappresenti per lui un’occasione, quella di mostrare alla sua famiglia, in particolare ai genitori, che il mondo culinario per lui non è soltanto un hobby ma rappresenta per lui la via per trasformare in realtà un sogno. Poi c’è Edoardo Franco, un giovane ventiseienne di Varese che ha vissuto per un po’ in Scozia. Attualmente è disoccupato ma in Scozia per un periodo lavorava per un servizio di delivery come rider. Si è licenziato a causa di alcune disavventure proprio sul posto di lavoro e ha deciso così di dedicarsi totalmente a quella che è la sua più grande passione.
Hue Dihn è nata in Vietnam ed ha 27 anni. Il suo progettone, come lei ama definirlo, è quello di nobilitare quella che è la professione dello Chef proprio in Vietnam. È nata nelle campagne di Hanoi ed è cresciuta con una famiglia umile. È arrivata nel 2016 a Salerno dove ha intrapreso gli studi in Relazioni Internazionali ma vive attualmente a Firenze dove lavora per una società che sviluppa cooperazione fra aziende vietnamite ed italiane come consulente. Mattia Tagetto, il più grande del gruppo, ha 37 anni ed è bolzanino DOC. Si è appassionato al mondo della cucina quando era solo un bambino e insieme alla sua mamma è stato in più di 300 ristoranti stellati. Il suo sogno è quello di aprire una ghost Kitchen oppure una chicchetta all’interno della sua città.
In palio per il vincitore di questa edizione, oltre il titolo di 12º MasterChef italiano, ci sono anche 100.000 euro in gettoni d’oro più la possibilità di scrivere e pubblicare il proprio libro di ricette insieme alla casa editrice Baldini+Castoldi. Inoltre ci sarà anche l’accesso ad un corso di alta formazione molto prestigioso presso Alma, scuola internazionale di cucina Italia e, ad arricchire il premio finale, ci sarà in palio la partecipazione ad un workshop di MasterChef Academy che è stato creato in collaborazione con la Destination Gusto.
Durante la serata finale sarà presente anche una super ospite, ovvero la chef trivellata Claire Smith, colei che ha ribaltato il Fine dining con le sue regole. È di origini irlandesi ed è allieva di Gordon Ramsay. È riuscita a conquistarsi le sue tre stelle con il ristorante di Londra, precisamente a Notting Hill: Core by Claire Smith. La chef inoltre ha ricevuto svariati riconoscimenti, tra cui ‘migliore chef donna del mondo’ nell’anno 2018. La chef sarà presente durante la prima parte della serata, ovvero quella in cui verranno eletti i componenti della finalissima. Dopodiché ci sarà lo step più emozionante ed atteso dell’annata, la presentazione del menù degustazione che sarà quello che porterà all’attesissima proclamazione del 12º MasterChef italiano. Chi sarà fra Bubu, Edoardo, Hue e Mattia?
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…