Matilda+De+Angelis+e+Andrea+Arcangeli%3A+il+bacio+sul+red+carpet+infiamma+Venezia
nanopressit
/articolo/matilda-de-angelis-e-andrea-arcangeli-il-bacio-sul-red-carpet-infiamma-venezia/92679/amp/
Categories: Spettacoli

Matilda De Angelis e Andrea Arcangeli: il bacio sul red carpet infiamma Venezia

Sul red carpet di Una Famiglia la più attesa era Micaela Ramazzotti, ma alla fine i riflettori se li sono conquistati Matilda De Angelis e Andrea Arcangeli, il cui bacio (prolungatissimo) sul tappeto rosso del film di Sebastiano Riso ha infiammato la sesta giornata della Mostra del cinema di Venezia 2017. Con l’incoscienza che è propria dei giovani, la ventiduenne Matilda e il suo fidanzato, di due anni più ‘anziano’, hanno infatti offerto un gustoso ‘fuori programma’, molto apprezzato dal pubblico e dai fotografi, baciandosi con grande passione e scambiandosi tenere effusioni sotto gli occhi di tutti.

Matilda De Angelis, diventata famosa con la serie tv Tutto Può Succedere e soprattutto con il film Veloce Come il Vento (un Nastro d’argento come rivelazione dell’anno e due nomination ai David di Donatello), ha sfilato sul red carpet di Venezia 2017 perché fa parte del cast di Una Famiglia, il film di Sebastiano Riso in concorso per il Leone d’oro che ha tra i protagonisti Micaela Ramazzotti, Patrick Bruel, Pippo Delbono, Fortunato Cerlino, Marco Leonardi ed Ennio Fantastichini.

Anche Andrea Arcangeli, il fidanzato di Matilda De Angelis, è un attore piuttosto conosciuto, avendo girato alcuni film (The Startup e Tempo instabile con probabili schiarite) e numerose serie televisive (Fuoriclasse, Romeo e Giulietta, Il Paradiso delle Signore, Benvenuti a tavola – Nord vs Sud).

Matilda De Angelis e Andrea Arcangeli si sono incontrati un anno e mezzo fa, anche se sono diventati una coppia soltanto molto tempo dopo: ‘Ho conosciuto Andrea al cinema Nuovo Sacher di Roma’, ha confidato l’attrice bolognese in un’intervista a Vanity Fair, ‘Ero nel pieno di uno dei miei consueti periodi bui, da semaforo rosso o sfracello contro il muro. Però a fine proiezione qualcuno mi ha detto che c’era lui, in sala. Ero con delle persone e ho fatto finta di dimenticarmi una bottiglietta d’acqua dentro per capire se fosse vero. Lo era, ma il nostro primo approccio non è andato al di là di uno scambio di convenevoli, io ero parecchio imbarazzata’.

In seguito, però, le cose sono andate decisamente meglio: ‘Dopo un anno da quel primo incontro, una sera tornavo abbastanza alterata dal compleanno di un amico e mi sono sentita in vena di fare il grande passo. Gli ho mandato un messaggio, che era giusto gli scrivessi io, chiedendogli dove fosse. Eravamo vicinissimi. Ci siamo visti a Trastevere e… da lì, eccoci qui’.

Matilda De Angelis in Una Famiglia interpreta Stella, una ragazza sbandata che spaccia e dorme dove capita. Presto, in Youtopia di Berardo Carboni, sarà invece una ragazza che si prostituisce sul web. Due ruoli ‘borderline’ per una delle attrici emergenti del cinema italiano.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago