Matrix%3A+David+Parenzo+e+la+troupe+fermati+ad+Auschwitz+dalla+polizia+polacca
nanopressit
/articolo/matrix-david-parenzo-e-la-troupe-fermati-ad-auschwitz-dalla-polizia-polacca/72712/amp/
Categories: Spettacoli

Matrix: David Parenzo e la troupe fermati ad Auschwitz dalla polizia polacca

[fotogallery id=”5093″]

Matrix: David Parenzo e la troupe fermati ad Auschwitz dalla polizia polacca. L’accusa è di effrazione e la vicenda assume i contorni del grottesco se si pensa che insieme all’inviato del programma di Canale 5 c’erano anche Riccardo Pacifici e Fabio Perugia, presidente e portavoce della Comunità ebraica di Roma, e due persone della troupe, Gaetano Mazzarella e Matteo Raimondi. Secondo la ricostruzione fatta via Twitter e poi con dichiarazione all’Ansa dei diretti interessati, i cinque avevano il permesso di fare un collegamento in diretta dal campo di concentramento (ieri era il Giorno della Memoria), ma sono rimasti chiusi all’interno e dopo aver chiesto aiuto inutilmente, hanno provato ad uscire dalla finestra della biglietteria e poi da una porta allarmata. Fermati prima dalla security e poi dalla polizia polacca, i cinque sono stati rilasciati dopo ore di fermo.

Brutta disavventura per la troupe di Matrix e David Parenzo, fermati ad Auschwitz dalla polizia polacca. Sul posto per un servizio nel Giorno della Memoria, inviato e tecnici del programma di Canale 5, insieme a Riccardo Pacifici e Fabio Perugia, presidente e portavoce della Comunità ebraica di Roma, sono stati fermati per effrazione. Nonostante il programma Mediaset avesse i permessi per un collegamento da Auschwitz, per motivi ancora da chiarire i cinque sarebbero rimasti intrappolati all’interno del museo, e nel tentativo di uscire hanno fatto scattare l’allarme.

Nonostante Parenzo abbia mostrato le autorizzazioni per girare in diretta dall’interno del campo, i cinque sono stati bloccati dalla polizia nel campo fino alle 2.30, e poi portati in commissariato per le successive tre ore, fin quando gli sforzi congiunti di consolato, ambasciata e unità di crisi della Farnesina non hanno portato alla ‘liberazione’.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

6 giorni ago

Il fenomeno degli eSports in Italia: numeri, sviluppo e opportunità

I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…

3 mesi ago

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

4 mesi ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

4 mesi ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

4 mesi ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

4 mesi ago