Rosalia Messina Denaro è accusata di associazione mafiosa: avrebbe aiutato il fratello a sfuggire alla cattura, amministrandone i conti.
L’arresto è avvenuto per mano dei Ros, nella storica abitazione di famiglia a Castelvetrano. Sin dalle prime ore del mattino sono in corso decine di perquisizioni in provincia di Trapani.
Arrestata questa mattina la sorella del Matteo Messina Denaro, Rosalia. L’operazione, coordinata dalla Procura di Palermo, è stata eseguita dai carabinieri dei Ros, in collaborazione con i carabinieri del Comando provinciale di Trapani e dello squadrone eliportato dei Cacciatori di Sicilia. Rosalia Messina Denaro è accusata di associazione mafiosa.
Secondo gli inquirenti, la sorella del boss avrebbe aiutato per anni l’esponente di Cosa Nostra a sottrarsi alla cattura, avvenuta il 16 gennaio scorso, e avrebbe gestito i suoi conti e i pizzini, permettendogli così di continuare ad avere contatti con la sua rete di affiliati. La misura cautelare per Rosalia Denaro è stata disposta dal gip Alfredo Montalto. Da questa mattina all’alba sono in corso decine di perquisizioni in provincia di Trapani.
Rosalia Messina Denaro, nota come Rosetta, è la maggiore delle sorelle del boss. Madre di Lorenza Guttadauro, avvocato dello zio, è la moglie di Filippo Guttaduaro, tuttora in carcere, insieme al secondo figlio di Rosalia, Francesco, che sta scontando una pena a 16 anni di carcere per associazione mafiosa.
Le altre sorelle del boss sono Patrizia, che attualmente sta scontando una condanna per mafia, Bice e Giovanna Messina Denaro. Poi c’è un fratello, Salvatore, che recentemente è stato scarcerato per fine pena.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…